Dimenticato la password?

domenica 02 novembre 2014 - 16:53:42

Servizio Igiene Ambientale: revocato l'affidamento ad Area Sud, si va a bando di gara



pulizia_strade.jpg
Nel corso della scorsa seduta di giovedì 30 novembre, il consiglio comunale all'unanimità ha votato una deliberazione proposta dalla giunta in cui si evidenziava che l'affidamento del servizio di igiene ambientale alla nostra partecipata Area Sud non è conforme alla normativa europea e che quindi bisogna procedere ad una gara ad evidenza pubblica per individuare il nuovo operatore.
 
Detta così può sembrare una presa d'atto. Non lo è stata. 
 
Si è trattato di una scelta politica che ritengo coraggiosa e decisamente di peso (si pensi solo che l'appalto del servizio vale ben 3.1 mln di euro all'anno per Cesano).
 
Questa maggioranza, seppur giovane, ha deciso di mettere mano a una questione estremamente delicata e all'interno di un quadro rispetto al quale pesa un po' di indeterminatezza. Infatti la Regione Lombardia non ha ancora definito quali sono gli ambiti (o bacini ottimali) entro cui gestire "servizi pubblici locali a rete di rilevanza economica" come quello dello d'igiene ambientale. Questa "vuoto" non ha impedito all'amministrazione di assumersi la responsabilità di rilevare che il servizio per come è affidato ad Area Sud non è conforme alle normative comunitarie e che quindi va revocato entro la scadenza del 31 dicembre 2014.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - 1 Commento - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava