Dimenticato la password?

venerdì 11 settembre 2015 - 16:15:39

Piscina - MPS: si volta pagina!



tuffo_mod.jpg
 
Ebbene sì. Dopo 9 mesi di serrate trattative con MPS siamo riusciti a raggiungere un accordo che ci permette di chiudere il contenzioso aperto dal decreto ingiuntivo del settembre scorso in maniera che reputiamo estremamente soddisfacente per l’ente.   
 
Pagheremo alla banca 1.650.000 euro al posto dei 3.800.000 euro richiesti.   
 
E’ stata un’impresa complicata e appassionante che ha vista impegnata l’Amministrazione in ore e ore di incontri, di riflessioni, di timori, frutto di una strategia complessiva che alla fine  si è rivelata vincente.  
 
A settembre dell’anno scorso, subito dopo l’insediamento dell’Amministrazione che ho l’onore di presiedere,  abbiamo ricevuto il decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo da parte di MPS. L’opposizione al decreto, prontamente presentata, é stata respinta dal giudice in quanto la precedente amministrazione aveva sottoscritto una fidejussione bancaria e i funzionari coinvolti firmato i S.A.L. (Stati Avanzamento Lavori) che autorizzavano le erogazioni del mutuo.   
 
L’importo di 1.650.000 euro rappresenta  il 42% del totale erogato dalla banca che, in virtù dell’accordo, si assume la responsabilità del restante 58%. Questo ci permette di risparmiare oltre 2.000.000 euro, sottraendoci a un contenzioso in tribunale, dall’esito moto incerto.   
 
La somma sarà pagata in due rate, di cui una già versata, tra il 2015 e il 2016. Possiamo finalmente attuare una programmazione economica dell’Ente, per i prossimi anni, senza  l’assillo che MPS potesse pignorarci dei beni o rendere vincolante il nostro bilancio.   
 
Questo risultato è frutto di una strategia complessiva parecchio elaborata.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava