Dimenticato la password?

lunedì 30 dicembre 2013 - 16:45:44

Legalizziamo!


Adesione ad Avviso Pubblico - Trasparenza negli Atti - Trasparenza nei finanziamenti - Percorsi di educazione alla legalità


legalizziamo.jpg
 
Il comune di Cesano Boscone è inserito in un contesto territoriale, quello del Sud-Ovest milanese, di cui la cronaca riporta periodicamente notizie circa infiltrazioni da parte di gruppi legati alla criminalità organizzata, inparticolare all'ndrangheta. 
 
Per questo motivo l’attenzione della nostra amministrazione comunale al tema della legalità deve essere massimo. La corruzione e l’illegalità sottraggono ogni anno allo Stato risorse per decine, centinaia di miliardi di euro, infestano il tessuto sociale e devastano il nostro territorio. Legalità, però, non è solo una parola che racchiude in sé molteplici significati: prima di ogni altra cosa è il modo di concepire la vita pubblica, di relazionarsi con le entità presenti sul territorio e con i cittadini stessi. 
 
Siccome nell’ultimo periodo questo termine è in gran voga e sulla bocca di tutti, perdendosi spesso in una pletora di buone intenzioni, occorre tramutare tali valori in azioni concrete al servizio della cittadinanza. 
 
avvisopubblico1girasol.jpgAd esempio, seguendo un codice di condotta definito, che presti massima attenzione a tutti gli aspetti della vita amministrativa e che faccia tesoro di competenze e buone pratiche maturate nel corso degli anni anche da altre realtà amministrative. 
 
In tal senso è necessario, come sostenuto a più riprese in questi anni di esperienza politica, che anche il comune di Cesano aderisca ad Avviso Pubblico, un’associazione di comuni che hanno deciso di mettere in rete esperienze nella lotta alla criminalità organizzata. 

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava