Dimenticato la password?

sabato 26 novembre 2016 - 15:10:59

Caro Argo...


La lettera che ho inviato a L'Incontro in risposta a un articolo sul completamento del Centro Storico


progetto_riqualificazione_centrostorico.jpg
Caro Argo,

nell’ultimo numero de L’Incontro mi hai indirizzato una lunga lettera e credo sia giusto che io ti risponda.Il tuo scritto si riferiva in buona parte alle perplessità legate al progetto di riqualificazione dell’area compresa tra la piazza San Giovanni Battista e lo storico ingresso dell’Istituto Sacra Famiglia.

Ricordo che l’anno scorso in questo periodo, alle quotidiane e giustificate proteste dei residenti, si sommava una serie incalcolabile di lamentele circa lo stato del parcheggio: “è mai possibile - si sosteneva infatti dal maggio 2014 - che il comune debba far pagare per permettere il posteggio nelle sabbie mobili?” O ancora: “cosa aspetta il sindaco - perché poi è sempre il sindaco il riferimento degli strali -  ad asfaltare quell’acquitrino?”. Oggi, dopo aver lanciato l’opera, secondo alcuni quei disagi non si sarebbero mai verificati.

Quando lo ho ricordato in consiglio, mi è stato detto che sarebbero bastate lavorazioni meno costose e una sistemazione di massima. Ci sono forze politiche che addirittura criticano il progetto parlando di mausoleo.

Su questo è necessario intendersi. Facciamo un passo indietro. Durante la trattazione del PGT nel corso del secondo mandato del sindaco D’Avanzo fui tra coloro che osteggiarono la previsione di una struttura polifunzionale del valore di 2.500.000 euro (solo per lei, eh!) proprio all’interno di quel perimetro. La vicenda comunque si risolse recependo nel documento di pianificazione la cancellazione di tale edificio e la realizzazione di un parcheggio e di un parco fruibile dalla cittadinanza, con spazio dedicato ai giochi per bambini.

Quindi, a scanso di equivoci, non verrà realizzato nessun mausoleo. La spesa per la realizzazione del progetto approvato nel bilancio di previsione è di circa 900.000 euro (cui vanno sottratti gli oltre 100.000 euro di economia emersi in fase di gara). Cosa c’è di tanto eclatante? Nulla… un’ampia ed ordinata area di sosta con a fianco un giardino ricco di alberi e fiori attraversata da alcuni percorsi e da una bisettrice che collega le due piazze. Oltre ai giochi per i bambini e all’area cani.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava