Dimenticato la password?

venerdì 24 marzo 2017 - 15:04:44

Arrivederci e Grazie Fulvia, Benvenuta Valeria!



mulas-erasmi.jpg
Scrivere spesso aiuta ad articolare i pensieri. Quando ho deciso di candidarmi alle primarie e ho cominciato a cullare l’idea di fare il sindaco, ho cercato di mettere ordine e dare una linearità alla massa di idee che avevo in testa e anche a come intendere il ruolo.

Se per molti versi ho trovato conferme rispetto a ciò che attendevo, con il senno di poi ho dovuto fare i conti con alcune sorprese. Penso alla tortuositá di alcuni meccanismi amministrativi, alla gestione del personale, al rapporto con i sindacati, alle lungaggini delle gare. Solo per dirne alcuni.

Credo però di aver avuto alcune intuizioni corrette. Tra queste annovero la scelta di dedicarmi a tempo pieno a questa esperienza. Sapevo che non sarebbe stato semplice da far capire. “Vivere di politica”, essere un “politico di professione”, almeno per una fase della vita... quante volte mi sono messo in dubbio rispetto a questa decisione. Quando ti viene inculcata una certa cultura del lavoro é difficile assuefarsi a ciò. Per convincermi mi chiedo peró che cosa avrebbe da rimproverarsi una persona che lo fa onestamente e che si impegna. Penso niente. A maggior ragione io credo nell’importanza di quel che faccio: la politica specie quella nazionale puó essere colta come ininfluente. Un sindaco puó fare bene o male, ma non puó essere ininfluente perché in qualche modo é sempre coinvolto nelle dinamiche del suo paese.

A dispetto della mia piena disponibilità, posso dire serenamente che il fatto di voler “essere sul pezzo” sempre, fa sì che il tempo non basti mai. All’attività ordinaria si aggiunge sempre qualche imprevisto che scombina agende e buon umore. Si corre sempre.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava