Dimenticato la password?

venerdì 12 maggio 2017 - 12:21:47

Strade e Marciapiedi: un Tetris!



tetris_mod.jpg
Chi di voi non ha mai giocato a Tetris? Uno dei primi e più geniali videogame in cui ci si misurava sulla capacità logica di far incastrare dei mattoncini, i cosiddetti tetramini, che scendevano dall’alto uno alla volta. Quelli della mia generazioni ci hanno perso più di qualche neurone. In maniera intelligente.

Il noto gioco russo mi viene in mente quando penso ai lavori da fare su strade e marciapiedi. 

Nei primi due anni abbiamo realizzato un discreto numero di interventi, volto in particolar modo a sistemare le situazioni più critiche dal punto di vista del manto stradale. C’è la necessità di mettere mano ad alcuni tratti ammalorati e qualche recente buca, ma la situazione complessivamente è sotto controllo. Più complicato invece è il quadro sui marciapiedi: alcuni di questi, anche in alcune delle principali vie di Cesano, non subiscono manutenzione dai primi anni ‘90 e rappresentano un notevole disagio, in particolar modo per le persone di una certa età e per chi ha difficoltà a camminare. Si aggiunga poi che in passato, relativamente alla posa di essenze arboree, non si ragionava rispetto alle conseguenze della loro crescita e così ci troviamo oggi in alcune vie con alberi di grosso fusto il cui sviluppo radicale ha completamente sconvolto l’intorno.

Questi lavori, soprattutto laddove si deve tener conto delle alberature, sono veramente costosi ed è questo il motivo principale per cui nell’ultimo decennio poco si è riusciti a fare in tal senso. Recentemente questa amministrazione ha cercato di invertire la tendenza (alcuni segmenti in via Milano, via Italia, via Libertà, via Nilde Jotti) ma è ancora poco rispetto al quadro complessivo.

Non è però quello economico oggi il principale problema.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava