Dimenticato la password?

venerdì 28 luglio 2017 - 11:34:33

Nidi Gratis: Cesano rinnova... nonostante costi più al Comune che a Regione



nidi_lego.jpg
Cesano ha rinnovato il proprio impegno rispetto ai "Nidi Gratis" che sicuramente è un sostegno per tante famiglie del territorio.
 
Nel corso dell'anno educativo in via di conclusione, oltre il 75% dell'utenza si è avvalsa di questa misura (con punte durante l'anno intorno all'85%), il che la dice lunga sulla situazione reddituale a Cesano e di quanto, comunque, questo provvedimento abbia permesso di accedere al servizio a fasce della popolazione che abitualmente forse non ne usufruivano.
 
Quello che è meno noto è l'effetto di "Nidi Gratis" sui conti comunali e di quanto, quindi, non sia scontata l'adesione della disponibilità del comune al rinnovo.
 
Qualche giorno fa, il consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio in cui alla voce nidi venivano aggiunte risorse nell'ordine di 140.000 euro, volte a coprire la maggiore incidenza della copertura ISEE generata nel corso dell'anno.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava