Dimenticato la password?

mercoledì 13 dicembre 2017 - 10:00:29

Appello alle Forze Politiche Locali contro i Nuovi Fascismi



25aprile_appello.jpg
Gli ultimi mesi ci raccontano di un susseguirsi di episodi di prevaricazione da parte di gruppi che operano sotto diverse sigle riconducibili all’estrema destra e, neanche troppo coperti da qualche velo di ipocrisia e di debole revisionismo, alle tragiche esperienze totalitarie di fascismo e nazismo.   
 
In buona parte si tratta di gruppi attivi da tempo che però recentemente, grazie al vento che spira in Europa generatosi con la crisi - e con le risposte spesso messe in campo dai governi alla crisi -, non possono più essere considerati residuali vista la frequenza delle loro azioni, la forza economica di dubbia origine che vantano e la capacità di organizzarsi politicamente.   
 
Fortunatamente l’opinione pubblica comincia a percepire l’allarme da questi rappresentato, tanto che ad inizio dicembre, il 46% degli intervistati ad un sondaggio Demos - quasi la metà - ha dichiarato di vedere il fascismo (molto o abbastanza) diffuso nel Paese.   Non mi ritengo in grado di valutare se oggi vi siano rischi per la tenuta democratica. Forse siamo solo alle avvisaglie. Di certo però non paiono così diffusi gli anticorpi.   
 
Chi ha cariche pubbliche, anche a livello locale, ha il dovere di occuparsi di questo problema e di assumere comportamenti di chiara condanna e di distanza rispetto a tali manifestazioni di carattere neofascista e xenofobo.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava