Dimenticato la password?

giovedì 12 aprile 2018 - 00:49:09

"La mia Wildlife": Marco Urso in Mostra in Villa Marazzi


Il noto fotografo naturalista ospite del Cizanum


urso_cizanum.jpg
Qual è la differenza tra un bravo fotografo e un fuoriclasse? Credo di essere la persona meno indicata per dirlo. Le foto che scatto io sono da vedere… Devo ammettere che però forse posso accennare a una risposta dopo aver assistito alla mostra di Marco Urso in Villa Marazzi e dopo averlo conosciuto.

Probabilmente si è condizionati dal suo curriculum impressionante - più di 150 premi in tre anni tra cui alcuni internazionali di massimo prestigio, come il National Geographic - oppure l’esaltazione comprensibile della Presidente del Cizanum, Elvira, che mi ha confessato: “non hai idea di quanto tempo che sogno di averlo qui!”. Può essere.

Però c’è stato un passaggio, sentendolo parlare, che mi ha colpito. Proprio davanti alle sue foto straordinarie: "io non catturo momenti della vita degli animali. Io fotografo quello che avevo già in testa: devo solo avere pazienza di aspettare il momento opportuno. Si sa che un ghepardo dopo aver mangiato portandosi la preda sull'albero, prima o poi... Dopo qualche ora scenderà per bere. E io lo immagino mentre si riflette nello specchio d'acqua da cui berrà. Sto lì… aspetto proprio di trovarmi poco prima del momento in cui perturberà l'acqua".

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava