Dimenticato la password?

sabato 02 giugno 2018 - 18:06:09

2 Giugno 2018: inaugurazione de I Giardini della Costituzione


il mio discorso


inaugurazione_giardinicostituzione.jpg
Cari Cesanesi

Inaugurare “I Giardini della Costituzione” in centro al paese il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. In compagnia delle persone care, quelle con cui collabori quotidianamente, con le Autorità che con compiti diversi dal tuo esercitano le loro funzioni nel tuo stesso territorio. Davanti ai ragazzi delle nostre scuole che spesso ti chiamano per nome. E’ veramente il privilegio più grande che si possa riservare a un sindaco.

E quest’opera rappresenta una grandissima soddisfazione. Ve ne voglio parlare.

Vero è che i lavori hanno occupato diversi mesi e che siamo arrivati fino a ieri. Qualcosa, anzi è ancora da completare. Tranquilli, si tratta di inezie.Ci tengo però a dirvi che l’idea di questa progettualità si è fatta largo tra le polveri dello sterrato nel 2012, quando si decise di abbandonare l’ipotesi di costruire, oltre a un posteggio ordinato, un’imponente struttura polifunzionale per far spazio - invece - a un’area a verde, destinata ai bambini e alle famiglie. 

Con quest’opera abbiamo completato simbolicamente il disegno di valorizzazione del centro storico, avviato nel 2013 dell’amministrazione Brembilla. Ne condividiamo lo spirito e crediamo che non si debba tornare indietro rispetto a quell’intuizione, a partire dalla ZTL, che ci porta ad afferrare quel senso di vivibilità urbana dall’afflato squisitamente europeo. Da oggi, tutti insieme, abbiamo davanti una nuova sfida, quella volta alla crescita, alla fruizione, al rilancio commerciale, al senso identitario di questi spazi. Mettiamoci a lavorare, fin da subito, per un nuovo sviluppo del centro storico.


Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava