Dimenticato la password?

martedì 19 giugno 2018 - 12:27:58

Cesano che Cresce


l'editoriale per il Cesano Notizie di giugno


giardini_cost_inaugurazione.jpg
Storia recente di Cesano: era l’autunno del 2009 e la maggioranza a sostegno del riconfermato sindaco D’Avanzo discuteva sulle scelte del nuovo Piano di Governo del Territorio (poi PGT), alcune particolarmente dirimenti per l’assetto da dare al paese. Uno dei nodi cruciali era quale destino dare all’ampia area a sterrato tra la Piazza San Giovanni Battista e l’Istituto Sacra Famiglia. Le discussioni proseguirono per ben 3 anni e l’originaria idea di costruire una struttura polifunzionale da 2,5 milioni di euro venne archiviata per far spazio al completamento del centro storico - oltre che con un ampio parcheggio - con un’area verde aperta e fruibile da tutti.Finalmente, “I Giardini della Costituzione” sono una realtà di Cesano Boscone. 

A questo parco è stato volutamente dato un nome impegnativo, a rappresentare la centralità di quel patrimonio comune fatto di idee, luoghi da vivere e persone. In quel parco c’è il Monumento alla Resistenza, che per sempre sarà legato alla Lectio Magistralis del prof. Carlo Smuraglia, partigiano e Presidente Emerito dell’ANPI, che nonostante i suoi 95 anni e ancora tanti impegni in giro per l’Italia, ha voluto essere con noi in una giornata così memorabile.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava