Dimenticato la password?

mercoledì 05 settembre 2018 - 10:54:48

L‘Emporio della Solidarietà: #PrimagliItaliani, volendo aiutare tutti



emporio_solidariet.jpg
Periodicamente vengo raggiunto da messaggi Whatsapp del Signor Enzo, il capo dei volontari che gestisce L’Emporio della Solidarietà di Cesano. La struttura, che ormai da 3 anni ha una convenzione in essere con il nostro comune, ci relaziona periodicamente sull’andamento del “supermercato che lavora per chiudere” ma, oltre a questo, al Sign. Enzo che ha il dono del puntiglio e dell’organizzazione, piace inviarmi via whatsapp i dati dell’attività piuttosto frequentemente e ogni volta sono particolarmente significativi.

Non puoi mai dirti soddisfatto delle comunicazioni dell’Emporio: più gente va lì a fare la spesa (gratis, pur con un meccanismo di punti per dare valore alle cose), più significa che ce n’è bisogno. Dall’altro lato pensi che alla fine però è un presidio, esiste chi aiuta in modo strutturato queste persone, settimanalmente.

La verità è che forse quello che dà più fastidio - parlo per me - è guardare in faccia la povertà. Non solo sapere che c’è ma vedersela di fronte.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava