Dimenticato la password?

venerdì 05 ottobre 2018 - 15:31:25

Papa Francesco - Un uomo di Parola



petitgand-agnesi.jpg
Grande serata al Cristallo per il debutto nelle sale di “Papa Francesco - Un uomo di Parola” di Wim Wenders. Per l’occasione sono stati presenti il compositore Laurent Petitgand e monsignor Franco Agnesi, oggi vicario generale della Diocesi di Milano. Ci tenevo a partecipare, più che per il film, per onorare la presenza dei due ospiti a cui ho consegnato una targa celebrativa. 

Un evento sicuramente avere a Cesano un maestro come Petitgand, autore delle musiche di alcuni dei principali lavori di Wim Wenders, e altrettanto significativa la presenza di “Don” Franco, che in un percorso ecclesiastico segnato da responsabilità crescenti, proprio a Cesano ha svolto la sua unica esperienza come parroco e che a Cesano è rimasto molto legato.

Come anticipavo, non avevo grandi aspettative rispetto al film. 

Apprezzo Wim Wenders, anche se non è in cima ai miei gusti cinematografici - ammetto di essermi addormentato durante la proiezione de “Il Cielo sopra Berlino” - e temevo che il film fosse il solito docufiction agiografico di persona ancora in vita.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava