Dimenticato la password?

martedì 09 ottobre 2018 - 12:26:12

Illuminazione: Via delle Acacie e le Sue Sorelle



buio.jpgContinuano ad arrivare segnalazioni relative al buio che ormai da diverse settimane sembra regnare incontrastato in via delle Acacie. Ne arrivano diverse: prima era la volta di via Milano, poi quella di impianti anche non cesanesi, da via Fermi a via Brunelleschi.

Sicuramente c’è un grosso problema, difficile anche da comunicare. Le persone che si lamentano hanno ragione, ma le difficoltà sono oggettive e purtroppo non preventivabili, almeno nelle dimensioni, qualche mese fa.

Va premesso che il comune di Cesano è padrone degli impianti di illuminazione sul territorio solo da qualche mese, quando cioè si è proceduto al riscatto, operazione preliminare all’avvio del grosso progetto di riqualificazione in corso.

Per decenni, dal dopoguerra in poi - credo - tutta la rete, dalle cabine al più piccolo lampione è stata gestita da Enel. Nessun altro ha avuto modo di accedere e di intervenire su questi impianti. Benché si avesse contezza della loro vetustà, si sono potute attestare le loro pessime condizioni solo aprendo i pozzetti e mettendo mano nei cavidotti. La situazione è molto peggiore rispetto a quanto fosse stato preventivato in fase di progetto.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava