Dimenticato la password?

sabato 03 novembre 2018 - 19:49:40

Discorso del 4 novembre 2018



4novembre2018.jpg
Un caro saluto a Voi Cittadini e alle Autorità Militari e Civili presenti. 

Un abbraccio ai Combattenti e Reduci di Cesano Boscone che collaborano con l’amministrazione, oltre che in questa ricorrenza, a tener viva la Memoria di quei fatti così lontani ma così determinanti per capire la nostra Storia.

Mai come oggi questa data è significativa perché siamo a 100 anni esatti dalla firma dell’armistizio di Villa Giusti a Padova, che sancì per l’Italia la fine della Prima Guerra Mondiale. Festeggiamo l’Unità Nazionale, raggiunta con l’annessione di Trento e Triste, e negli anni è diventato anche il momento per festeggiare le nostre Forze Armate.

Proprio a queste indirizziamo la nostra riconoscenza per il ruolo decisivo che svolgono quotidianamente a tutela della Pace e della nostra sicurezza, a partire dai fronti più lontani, che voglio ricordare, dove il nostro esercito è impegnato in missioni spesso dal forte significato umanitario, come sta avvenendo in Afghanistan e Kosovo sotto l’egida della Nato; in Libano con l’Onu; in Somalia e in Mali per conto dell’Unione Europea. Tutte queste azioni, in un mondo sempre più turbolento e segnato da conflitti, ci stimolano ad assumere incarichi di responsabilità a livello internazionale ed accrescono l’immagine positiva dell’Italia nel mondo.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava