Dimenticato la password?

martedì 13 novembre 2018 - 15:17:06

Cesano Guarda Avanti: 812.000 Euro dal Bando Lumen


Il nostro comune mette a segno un grande colpo verso l'innovazione e la sostenibilità ambientale



lumen_banner.pngQuando dici “me la sentivo”. Erano due anni che aspettavamo con ansia la risposta di Regione Lombardia rispetto al bando Lumen. Ed è arrivata, bellissima e nel momento migliore: il comune di Cesano si è aggiudicato un finanziamento di 812.000 euro a fronte del suo progetto per una Cesano Smart.

Sì, un piano di Smart City che nasceva, in realtà, esclusivamente per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Avevamo il progetto esecutivo pronto. Avremmo dovuto bandire. Siamo venuti a sapere di Lumen, questo bando di Regione Lombardia, che dava la possibilità di finanziare fino al 30% della spesa per rendere le città più” intelligenti”. Non solo illuminazione ma per partecipare erano richiesti sistemi di telecontrollo, videosorveglianza, punti di accesso wifi, colonnine di ricarica per mezzi elettrici… Ci siamo guardati in faccia e ci siamo confrontati sull’opportunità di integrare il nostro progetto con ciò che mancava ai fini della partecipazione all’interessante iniziativa regionale. 

Abbiamo deciso di fare uno sforzo e di provarci.


Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava