Dimenticato la password?

giovedì 10 gennaio 2019 - 19:30:30

Istituto Leonardo da Vinci: verso la Sezione Sportiva



davinci_cupola.jpg
È tempo di iscrizioni: circa 200 coppie di genitori cesanesi dovranno scegliere in quale istituto iscrivere i propri figli per la scuola secondaria. C'è tempo fino al 31 gennaio.

Come sempre, caldeggio la scelta dei nostri due istituti, Alessandrini e Leonardo da Vinci: ci sono corpi docenti solidi e entrambi in questi anni sono cresciuti sia rispetto alla qualità della didattica, sia rispetto alle attività integrative che propongono, anche grazie alla collaborazione con il comune di Cesano. 

Tra le innovazioni piú interessanti previste per l'anno scolastico 2019-2020, mi preme parlarvi della sperimentazione messa in campo dalla Leonardo da Vinci che intende formare una sezione sportiva.

I ragazzi di questo corso per due pomeriggi alla settimana seguiranno lezioni aggiuntive di scienze motorie. Sarà l'occasione per studiare e per cimentarsi con sport come il basket, la pallavolo, il rugby, la pallamano, l'atletica leggera… sono previste anche uscite (es. esperienza di canottaggio) e la partecipazione ad alcune competizioni studentesche.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava