Dimenticato la password?

lunedì 11 febbraio 2019 - 00:56:48

I Tavoli del Programma: il Valore della Partecipazione



tavoli_programma.jpg
Scrivere un programma elettorale è uno sforzo di elaborazione ed è assolutamente stimolante. Sto vivendo questa fase come se fosse per me un’esperienza del tutto nuova: 5 anni spingono in fondo tante cose nei solai della memoria e le condizioni sono decisamente cambiate. 

Nel 2014 avevo come l’impressione di essere risucchiato in un turbine non appena uscivo dal lavoro; era il momento in cui cominciava una nuova giornata, fatta di nuovi impegni. La campagna era un’avventura, un gioco. Del resto sono partito da outsider e nessuno mi avrebbe potuto rimproverare di nulla in caso di magro risultato. La politica era una fuga dal lavoro e il lavoro, a sua volta, era una fuga dalla politica. Ricordo con piacere che il giorno di una delle serate più delicate ad aprile, ho trascorso tutto il pomeriggio in serra appresso alle viti, su cui stavamo facendo prove legate alla siccità… in effetti il verde rilassa! Poi c’era l’ora e un quarto di metropolitana per tornare a casa in cui speravo di non trovare nessuno per potermi ripetere, a mente, i principali passaggi del mio discorso che avrei tenuto di lì a poche ore.

Ora non è così. Le responsabilità sono maggiori, di certo non è un gioco. Di giorno mi occupo di ciò che vado a raccontare la sera e lo conosco decisamente meglio, avendo anche alle spalle un trascorso di un intero mandato.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava