Dimenticato la password?

mercoledì 13 febbraio 2019 - 17:49:24

Trasporti: Arriva la 322 Barrata!


La nuova linea raggiungerà il capolinea della M4


linea322barrata_sito.png
A mia memoria, non ricordo un periodo così caldo sul fronte del Trasporto Pubblico Locale (TPL). Molto si sta parlando di Biglietto Unico - e se ne sta parlando male, ci tornerò - e per quanto ci riguarda abbiamo giustamente messo in evidenza i benefici del prolungamento della M1 fino agli Olmi, grazie al quale avremo 3 fermate a poca distanza dal confine comunale. E c’è dell’altro…

Il dibattito pubblico non sta invece affrontando il debutto dell’Agenzia Metropolitana del TPL (o più correttamente “Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia”), organismo neocostituito cui è stato dato l’incarico di ripensare, in un’ottica finalmente integrata, la rete del trasporto pubblico nell’area vasta costituita da Milano e dalla Città Metropolitana, da Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Si tratta di un territorio enorme e il passaggio è epocale: prima tutto passava direttamente per il comune di Milano, ora c’è una visione più vasta. Compito di questa realtà è di riprogettare l’intero sistema che è bene dirlo, è il frutto di sedimentazioni, di aggiunte successive, di rapporti con i singoli comuni, di linee che si sovrappongono a percorsi già compiuti da altri e di una netta separazione tra la città e il suo hinterland.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava