Dimenticato la password?

venerdì 01 marzo 2019 - 16:49:05

#FridayForFuture: Sposo la Protesta dei Giovani



marcia-per-il-clima.jpg
Noi ragazzi degli anni ‘80 siamo ancora sdraiati sull’idea di un mondo monotono, destinato a progredire tecnologicamente ma sostanzialmente fermo, dove ahimé ci sono i poveri, tanti nel sud del mondo, ma ci basta che per loro siano attivi missionari e cantanti. Abbiamo fatto nostra la convinzione di Francis Fukuyama secondo il quale “la storia sarebbe finita” e in realtà facciamo fatica ad accettare che in verità il nuovo millennio ci ha restituito un pianeta sconvolto, magmatico, dove pure l’innovazione è una potenziale minaccia e non siamo garantiti neanche sulla possibilità che nei prossimi anni il globo terraqueo sarà ancora un luogo ospitale per noi.

Sul tema ambientale e dei cambiamenti climatici sono piuttosto pessimista rispetto alla capacità di far percepire cosa effettivamente rischiamo ad un pubblico ampio: molti negano, altri non hanno le basi culturali per arrivarci. Eppure è la battaglia decisiva di questi anni.

Sono rimasto favorevolmente colpito da una recente inchiesta che dice che 8 giovani italiani su 10 sarebbero pronti a cambiare le proprie abitudini e a lottare contro gli sprechi, segno di un’attenzione e di una consapevolezza che i più grandi non hanno.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava