Dimenticato la password?

martedì 05 marzo 2019 - 10:28:52

Stefania



stefania_carrozzina.jpgL’ultimo sforzo da ciclista prima di raggiungere il comune è la curva parabolica dopo il Cristallo, superata la quale si apre la Piazza San Giovanni Battista. Sono le ultime pedalate prima di planare in ufficio e spesso, volgendo lo sguardo alla seduta circolare di fianco alla Chiesa, si trovano persone conosciute da salutare.
 
Nelle belle giornate di sole primaverile, come nei giorni di festa, nei paraggi incontravo Stefania, quasi sempre con Nadia, che si godeva il tepore e  che socializzava con i passanti. Le piaceva partecipare, spesso era presente al Mercato Agricolo e la ricordo con il suo flauto e in un’occasione - non mi sovviene se fosse uno “SvuotaSolaio” - a vendere i suoi braccialettini “scoubidou” tutti vivacemente colorati.
 
A Cesano tutti conoscevano Stefania e così, per strada, l’ho conosciuta anche io. Siamo diventati amici e farei fatica a dire quando esattamente ho cominciato a parlarci: la classica persona che ti sembra di frequentare da sempre.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava