Dimenticato la password?

lunedì 11 marzo 2019 - 12:32:55

Unire Cesano: Verso la Città Policentrica



unire_cesano.jpg
Se dovessi riassumere qual è l'architrave in grado di sostenere la gran parte delle idee che ho per il programma amministrativo dei prossimi cinque anni, lo riassumerei così: unire Cesano.

E’ chiaro che la portata trascenda gli aspetti meramente urbanistici (faccio riferimento soprattutto alla comunità e al sociale) ma è evidente che l’assetto del territorio abbia una sua rilevanza. 

Parto da questa evidenza. Abbiamo la fortuna di avere un’identità locale marcata per essere un comune della prima fascia intorno a Milano. Lo dobbiamo alla nostra lunga storia, alla presenza della Sacra Famiglia e, penso, all’esistenza di un centro storico che fornisce un chiaro riferimento geografico e ci rende quell’immagine di paese che Cesano non ha mai perso. Non è valore da poco: ci sono comuni più ricchi del nostro, con i marciapiedi perfetti, aiuole e rotonde da capogiro ma senza una fisionomia così chiara. Sembrano quartieri di lusso di Milano, non realtà autonome.

Nel corso dell’inaugurazione de “I Giardini della Costituzione” ho ricordato che vivevo quest’opera come il completamento del Centro Storico e sottolineando come per me questa fosse una felice intuizione dell’ultima amministrazione Brembilla perché l’introduzione della ZTL ha oggettivamente migliorato la qualità della vita di Cesano e ci ha portato a considerare il nostro centro in un’ottica di pianificazione europea.


Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava