Dimenticato la password?

domenica 02 giugno 2019 - 15:17:10

Discorso 2 giugno 2019



2giugno2019.jpg
Un caloroso benvenuto alle Autorità Civili, Religiose e Militari intervenute. Un grazie ai ragazzi dell’orchestra Alessandrini che ci aiutano a impreziosire questa cerimonia e ci confermano quanto sia importante il coinvolgimento delle nostre scuole per mantenere vivo il messaggio ed il significato di queste ricorrenze. Queste occasioni ci richiamano alle responsabilità che ne derivano. A noi chiamati a rappresentare il popolo nelle Istituzioni come a ciascun cittadino.

Ben ri-trovati a tutti!

Il 2 giugno 1946 l’Italia scelse la Repubblica, completando così, dopo ben due guerre mondiali e una feroce dittatura, il sogno che guidò tanti patrioti nel tortuoso cammino per l’Unità Nazionale. Quelli che dovettero adeguarsi a una Repubblica nata monarchica, per via dei rapporti di forza, della difficile convivenza con lo Stato Pontificio, per la necessità di organizzare un inedito governo di una Nazione tanto sognata quanto a sua volta inedita, con ampie zone del Paese nel disordine e difficilmente controllabili, assetti economici e sociali da reinventare.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava