Dimenticato la password?

domenica 03 novembre 2019 - 09:26:42

Discorso 4 novembre 2019



4nov19.jpg
Un caloroso benvenuto alle autorità civili, militari e religiose. Grazie a Voi cittadini che nonostante il maltempo avete voluto partecipare a questo importante momento istituzionale. E un ringraziamento di cuore all’associazione dei Combattenti e Reduci di Cesano Boscone che con attenzione e saggezza ci richiama al senso di questa commemorazione.

Come spesso capita negli ultimi anni, la Festa Nazionale del 4 novembre viene festeggiata in giorni diversi, in corrispondenza della domenica più vicina. Ci troviamo così il 3 novembre che è comunque una data importante: è infatti la ricorrenza della firma dell’armistizio di Villa Giusti, entrato in vigore solo il giorno dopo.

In prossimità di questa celebrazione ogni anno mi domando quali siano i motivi, al di là della retorica, che ci portano a officiarla. In questi termini, diverse amministrazioni comunali, hanno da tempo optato per una rispolverata delle bandiere e qualche manifesto commemorativo.

Invece io ci tengo a ricordarla. E credo abbia valore per diverse ragioni.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava