Dimenticato la password?

martedì 28 gennaio 2014 - 17:12:51

Continuiamo la Salita!




img-20140128-wa0000.jpgEssendo ieri la Giornata della Memoria, non ho voluto commentare i risultati delle Primarie di domenica.
 
Oggi corro ai ripari.
 
L'altissima affluenza è il dato che ruba la scena a qualsiasi altra considerazione: hanno votato ben 1680 cesanesi.
 
Per darvi l'idea di cosa rappresenti questo numero, pensate che qualche settimana fa alle primarie per la scelta del segretario nazionale del PD votarono 949 persone. 
 
Se a questo aggiungo che a Corsico (35mila abitanti contro i 24mila di Cesano) per la designazione del candidato sindaco del centrosinistra votarono 1679 persone (1 in meno rispetto a noi), capite bene a che straordinario esercizio di partecipazione abbiamo dato vita.
 
Hanno vinto le primarie. Ha avuto ragione chi le ha fortemente volute. 
 
Ho condiviso con chi era presente domenica mattina l'impressione di essere alla festa del paese.
 
Il Partito Democratico cesanese può cucirsi addosso questo risultato storico, possibile anche grazie alla straordinaria capacità organizzativa dimostrata: nel corso della giornata abbiamo impiegato almeno una trentina di persone e abbiamo lavorato con i due seggi in rete (!).
 
Alla luce di questo dato straordinario, sono orgoglioso di aver disputato una partita vera.
 
Quando a novembre è iniziata la campagna elettorale, sapevo di essere un outsider e di scontare il fatto di essere poco conosciuto in paese, soprattutto nei due quartieri. Sapevo inoltre di aver di fronte l'avversario più ostico tra i possibili: giovane come me, preparato, con grandi capacità retoriche (da buon avvocato...).

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - 1 Commento - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava