Dimenticato la password?

lunedì 10 febbraio 2014 - 18:06:52

Attenzione alla sicurezza, senza inutili allarmismi



agenti.jpg
L'episodio che nella notte dell'8 febbraio ha visto sparare dei colpi di arma da fuoco su una saracinesca di via Roma preoccupa per la rilevanza dell'atto criminale e perché fa seguito al lancio di molotov contro la stessa ed altre vetrine attigue in data 30 gennaio.
 
Il Sindaco D'Avanzo domenica mattina ha prontamente svolto un sopralluogo con i carabinieri ed ha attivato un tavolo per seguire l'evoluzione della vicenda con le forze dell'ordine. 
 
Ora auspichiamo che dal lavoro degli inquirenti possano emergere maggiori dettagli rispetto alle dinamiche dei fatti in oggetto e che in virtù delle piste investigative seguite si possa capire qual è la natura di queste intimidazioni.
 
E' doveroso da parte di chi amministra una città (e anche chi si propone per farlo) garantire la sicurezza dei propri cittadini, monitorando costantemente quanto succede sul territorio e migliorandone la percezione attraverso interventi in ambito sociale, educativo, urbanistico e di stretta vigilanza.
 
In tal senso, la prossima amministrazione cittadina dovrà ad esempio reperire risorse per sviluppare l'area della fermata della Milano-Mortara, completare il Centro Storico, sottraendo alle tenebre l'area del previsto parcheggio, migliorare il collegamento e l'illuminazione della Piazza Mons. Moneta, installare alcune telecamere in punti critici, dal Parco Pertini alla via Vespucci, anche per garantire la sicurezza stradale. Allo stesso tempo, vanno valutate sinergie con altri comuni per rilanciare turni serali della polizia locale. Non bastano certo, ma sono alcune proposte.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava