Dimenticato la password?

martedì 25 febbraio 2014 - 10:33:14

Muoversi in Sicurezza


Sdoppiamento linea 322 - Integrazione Milano-Mortara - Tutela sicurezza pedoni - Controllo accessi centro


sncart_trasppub.jpg
Cesano Boscone è collocata nella prima cerchia dell’hinterland milanese e Milano ne è il naturale sbocco per le attività professionali, di studio e perchè no, di divertimento per migliaia di cesanesi che giornalmente si spostano. Nonostante la posizione invidiabile in termini di distanza rispetto al capoluogo, i collegamenti forniti dal trasporto pubblico, non sono adeguati, anche in relazione al biglietto maggiorato pur se per percorrere brevissime distanze.

Con l’avvento della Città Metropolitana è obbiettivo prioritario di Cesano migliorare i propri collegamenti con il capoluogo e tra i diversi punti del comune. 

Nei prossimi mesi si procederà allo sdoppiamento della 322, atteso da anni e da poco concordato con ATM, in modo da disporre di una linea che raggiunga il quartiere Tessera in maniera più diretta e da un’altra che invece serva meglio il centro e la zona di via Pasubio - via Libertà. 

Occorrerà seguire con particolare attenzione l’attuazione di tale modifica, monitorando fin dai primi mesi - attraverso un questionario da distribuire all’utenza - se tale intervento avrà colto le esigenze dei cesanesi. 

In particolare, tale operazione avrebbe anche importanti implicazioni nel connettere le diverse zone di Cesano - soprattutto alla luce dell’eliminazione del servizio di navetta promosso qualche anno fa dal Comune - rispondendo ad esempio all’esigenza di avvicinare il Quartiere Tessera al centro del paese.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava