Dimenticato la password?

lunedì 05 maggio 2014 - 08:30:00

L'Istituto Sacra Famiglia, secondo me



sacra_famiglia.jpg
Per via della nota vicenda, da giorni si accumulano contributi più o meno compassionevoli che cercano di descrivere cos'è la Fondazione Istituto Sacra Famiglia.
 
Finalmente ho trovato sull'Huffington Post un articolo che dal mio punto di vista finalmente le rende giustizia: quello del giornalista Stefano Paolo Giussani, che proprio all'Istituto ha collaborato alla realizzazione di alcuni documentari e che quindi, almeno un minimo, conosce il posto.
 
La mia piccola storia personale ha molti punti di contatto con "la Sacra". Entrambi i miei genitori ci hanno trascorso praticamente tutta la loro carriera professionale - mamma infermiera professionale, papà fisioterapista - e lì pure si sono conosciuti. Quindi, fatalisticamente, se non ci fosse l'Istituto non ci sarei neanche io.
 
Dopodiché, ho avuto modo di vivere questa realtà in modi diversi. Molto saltuariamente - per fortuna - da paziente, per qualche visita. Più spesso come visitatore di persone lì ricoverate. Frequentemente, durante il periodo adolescenziale, come scarso calciatore del venerdì sera e della domenica mattina, impegnato in infinite sfide tra dipendenti. 
 
Non tutti sanno infatti sanno che all'interno dell'Istituto c'è un bel campo da calcio, con dei piccoli spalti ed un bel filare di alberi che lo delimita. A dire il vero fino a qualche anno fa, c'era anche un campetto in erba nel ramo della Sacra Famiglia che ha lasciato spazio a nuove case.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava