Dimenticato la password?

venerdì 02 maggio 2014 - 13:16:31

Bianco: Il Mio Impegno "Rinnovato" per Questa "Campagna Elettorale Amministrativa



bianco.jpg

di Giovanni Bianco
 
Dopo le primarie del 26 gennaio in molti mi hanno chiesto cosa avrei fatto e qualcuno fino al giorno della presentazione delle liste ancora credeva (o forse sperava) in una spaccatura del Partito Democratico cesanese (magari guidata dal sottoscritto): la cosa più incomprensibile per me è stato il fatto di dover quasi “giustificare” il mio rispetto del risultato delle primarie e la mia coerenza nel sostenere Simone ed il Partito Democratico. 
 
Mi sarei aspettato quelle domande solo nel caso opposto, ma tant’è…
 
Oggi il Partito Democratico cesanese ha presentato una lista per il consiglio comunale rinnovata per due terzi, con il giusto mix di esperienza e rinnovamento ma, quel che più conta, è unito nel sostenere Simone Negri: chi oggi non lo fa, non parla certo a nome del partito (non ne avrebbe titolo) e, forse, non ne fa più parte (ma questa è un’opinione personale).

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 30 aprile 2014 - 16:58:37

Flashback alla presentazione dei candidati della L.C. "Simone Negri Sindaco"



ambrosoli_candies.jpgTorno con qualche riflessione sulla serata di presentazione dei candidati della lista civica "Simone Negri Sindaco". Avrei voluto farlo immediatamente dopo l'iniziativa, ma non mi è stato possibile per via dei tanti impegni - e del lavoro (perché io sto lavorando normalmente in questo periodo) - di questi giorni.
 
Senza esitazione, mi sento di poter dire che è stata la serata più bella dall'inizio della campagna elettorale, forse anche comprendendo la fase delle primarie.
 
Innanzitutto l'ospite: Umberto Ambrosoli. Non ha certo bisogno di presentazioni. E' stato prezioso, ha risposto agli stimoli che gli sono stati offerti dai ragazzi della lista con grande attenzione e ha mostrato con orgoglio come dar lustro attraverso una reazione sociale, che trova concretezza nella politica, all'importante cognome che porta.
 
Incoscienza e fortuna sono state buone compagne: la scelta di fare una serata all'aperto era carica di rischi, soprattutto in una settimana di incessante pioggia. In realtà, bontà nostra, abbiamo trovato l'unica finestrella con un po' di sole e temperature gradevoli.
 
Scelta azzardata, ma provvidenziale e ci voglio sprecare qualche parola.
 
I ragazzi della lista giustamente lamentavano il fatto che tutte le presentazioni dell'ultimo periodo si sono tenute al chiuso, quasi esclusivamente alla Sala della Trasparenza. Organizzando la serata all'esterno si voleva dare al contempo un segnale di apertura e di normalità: la politica nella città, per le strade, non al chiuso di una sala.
 
Ne è uscito anche qualcosa d'altro, meno atteso: la riscoperta della Piazzetta della Misericordia e conseguentemente un impulso vitale per il nostro centro storico.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

lunedì 28 aprile 2014 - 11:39:30

Dal Meeting of Styles 2014



img-20140428-wa0002.jpg
 
Ieri pomeriggio in compagnia dell'autore, un ragazzo di Taranto, del murale che più mi è piaciuto tra i tanti realizzati nel contesto di "Meeting of Styles 2014", l'evento internazionale che raggruppa i migliori writers mondiali che ha fatto tappa quest'anno a Cesano.
 
Al di là della notevole capacità tecnica - detto da uno che per disegnare una persona ricorrere ai celebri "stecchini" - mi ha colpito l'immagine d'impatto che sta quasi a dire con tanto di megafono nel becco dell'uomo-uccello: "Sveglia Italia!".
 
Detto da un ragazzo e per di più del Sud, non poteva che andare a lui la mia preferenza.
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

domenica 27 aprile 2014 - 23:16:03

Il Programma!



citt_ideale.jpg
 
Nella data simbolica del 25 aprile abbiamo depositato in comune tutti gli incartamenti per poter presentare candidatura e coalizione.

Unitamente a questi abbiamo protocollato copia del programma elettorale con cui ci presentiamo per amministrare la città.
 
Per me si tratta di una grande soddisfazione. E' un po' il sunto del lavoro di questi 6 mesi di continua campagna elettorale e dell'idea che mi son fatto di Cesano, discussa, ovviamente con i cesanesi e le forze politiche che mi sostengono.
 
Pur sapendo che di questi tempi le condizioni per i comuni sono difficili e mutevoli, mi sento in dovere di avanzare un programma articolato che, guardando a Cesano in maniera perimetrale, dia il senso di una prospettiva. Non un aggregato di buone proposte, ma una visione.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

venerdì 25 aprile 2014 - 23:35:58

25 aprile 2014



Un 25 aprile impegnativo, senza dubbio. Dopo anni non ho partecipato alla manifestazione di Milano e me ne dispiaccio, ma non avevo alternative, avendo parecchi impegni su Cesano.
 
Dopo aver percorso su un percorso incredibilmente verde la 12 Km della Marcia dell'Amicizia organizzata dal Running Club (dopo una cena impegnativa e le consuete pochissime ore di sonno...), mi sono unito al corteo cittadino per la celebrazione del 25 aprile.
 
L'immagine che mi porto via della Festa della Liberazione di quest'anno è questa:
 
dsc_8949_2.jpg
 
All'improvviso, un coraggioso e carichissimo Adriano Gnani ha intonato "Bella Ciao". Tutti i presenti nella bella cornice di Villa Marazzi l'hanno seguito. 
 
La performance canora ha spiazzato la banda che ci ha messo un po' a riprendere il celebre motivo per accompagnare gli scatenati ragazzi del comitato nel canto.

Bel momento.
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 23 aprile 2014 - 17:46:49

ELEZIONI CESANO BOSCONE, MARCORA (CPL):"APPOGGIAMO UN NOSTRO CANDIDATO MARIO PANZERA NELLA LISTA DEL CANDIDATO SINDACO SIMONE NEGRI”



cpl_logo.pngMILANO, 23 aprile –  Enrico Marcora fondatore del “Centro Popolare Lombardo” e dei “Popolari per l’Italia” alle elezioni amministrative del comune di Cesano Boscone appoggerà la coalizione di centro sinistra.  
 
“Sono un popolare” afferma Enrico Marcora “che crede profondamente nel servizio alla cosa pubblica. 
 
La candidatura di Panzera, già candidato consigliere per l’UDC a Cesano Boscone nelle elezioni di cinque anni fa, oggi nella “lista civica Simone Negri Sindaco”, serve a confermare il tentativo di dialogo nell’interesse della città tra forze riformiste e popolari contro qualsiasi proposta di demagogia.” 
 
Ufficio stampa: 335/7369021  
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 23 aprile 2014 - 10:42:40

Ambrosoli a Cesano!



ambrosoli.jpg
 
Il 23 aprile 2014 alle ore 21:00 c/o la piazzetta della Misericordia in Cesano Boscone alla serata di presentazione della lista civica “Simone Negri Sindaco – il futuro in comune”.

Sarà l’occasione per conoscere direttamente i volti e le professionalità dei 16 candidati che si presenteranno alle elezioni amministrative del 25 maggio p.v. sotto il simbolo della lista civica, nella coalizione di centrosinistra, a sostegno della candidatura di Simone Negri a futuro Sindaco per Cesano Boscone.

La serata vedrà la partecipazione del consigliere regionale, avv. Umberto Ambrosoli, capogruppo e capofila della Rete Civica Lombarda, cui la nostra lista risulta con onore affiliata. 
Riteniamo che sia indispensabile una rete diffusa sul territorio, per rispondere con concretezza a problematiche non demandabili esclusivamente ad un ambito locale.

Nel corso della chiaccherata tra l’avv. Ambrosoli e i candidati vi sarà modo di approfondire le tematiche che maggiormente caratterizzano la nostra lista civica: radicamento sul territorio, spirito di servizio, competenza e un nuovo modo di vivere ed essere parte della politica locale.
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 17 aprile 2014 - 12:36:49

I Candidati Sindaco su Berlusconi a Cesano



Ieri sono stato contattato da una giornalista de Il Giorno per sapere cosa pensassi sul fatto che Berlusconi sia stato condannato a scontare la propria pena presso l'Istituto Sacra Famiglia.
 
Parte della mia dichiarazione - ci torno - è stata riportata insieme al parere dei miei avversari nella corsa alla carica di Sindaco.
 
In sostanza viene riassunto il mio tendenziale disinteresse per la vicenda - abbiamo altro a cui pensare - ma di cui non posso che rilevare i risvolti comici e clowneschi.
 
image001.png
 
Nell'articolo manca il mio riferimento - a cui avrei tenuto ma capisco le esigenze di spazio - all'Istituto Sacra Famiglia, realtà che apprezzo per la fondamentale opera svolta e a cui sono legato anche affettivamente, essendo stata per tanti anni il luogo di lavoro di entrambi i miei genitori.
 
Nello stesso articolo mi hanno colpito, a tal proposito, le dichiarazioni di Fabio Raimondo (figlio del consigliere uscente Santi), candidato sindaco per Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega (ma non per Alfano) che sostiene (testuale):

"Sono convinto che la presenza di Berlusconi e l'attenzione mediatica che ne deriva contribuiranno a far conoscere ad un più vasto pubblico l'Istituto Sacra Famiglia, unica eccellenza dopo 30 anni di Giunte di Sinistra"

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

martedì 15 aprile 2014 - 16:02:09

Ilvio alla Sacra



apicella_berlusconi.jpg
 
Ogni volta che sento parlare di Berlusconi mi rendo conto che ormai chiunque, nel trattare le vicende che lo riguardano, fa prevalere quell'aurea comica e carnevalesca che lo circonda. Non per niente non riesco ad aprire Facebook senza ridere nel leggere cosa scrive qualche amico cesanese sul caso.
 
Con lo stesso spirito apprendo della notizia del suo arrivo all'Istituto Sacra Famiglia per scontare la pena.
 
E' la notizia del giorno e non ho resistito dal commentarla. Dopodiché tornerò ad occuparmi di altro, ossia i temi della campagna elettorale per le amministrative, dall'adesione di Cesano alla Città Metropolitana agli affitti.
 
Perdonatemi quindi questo breve excursus, ma non ho resistito.
 
Me lo immagino a scontare la sua condanna - 7 giorni effettivi in 10 mesi e mezzo, poca roba - a raccontare barzellette su Rosi Bindi, D'Alema e i giudici comunisti (il meglio del suo repertorio) in mezzo agli anziani del reparto San Pietro. 
 
Anche se mi piacerebbe vederlo con Apicella (perché non hanno condannato anche lui alla stessa pena???), piede appoggiato sulla sedia e vestaglia bianca mentre intona "Que reste-t-il?" di Charles Trenet. Sono sicuro che sul passaggio "de-ma-genesss" si scatenerebbe l'irresistibile sorriso da ganassa brianzolo che conquisterebbe tutte le signore ricoverate.
 
Chissà che alla fine l'esperienza in Sacra Famiglia - per il poco che ci verrà ripeto - non riesca a riconciliarlo con ritmi di vita meno frenetici, ad allontanarlo dal cellulare e dalle pressioni, a fargli trascorrere, in definitiva, qualche ora da vero anziano quale è.
 
In tutto ciò, prima di smascherare tutta la mia indifferenza per questo nuovo ospite occasionale della Sacra Famiglia, il mio pensiero va proprio all'Istituto. 
 
Mi auguro che tutta la pubblicità di questi giorni serva proprio a far lievitare le donazioni di tanti che scoprono attraverso i media l'importante opera che svolge nell'area milanese (lambendo addirittura ad Arcore).
 
 
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

lunedì 14 aprile 2014 - 15:08:16

PD: una lista rinnovata



lista_pd_red.jpg
 
Venerdì sera abbiamo presentato la lista del Partito Democratico per le elezioni amministrative del 25 maggio.
 
Si tratta di una compagine molto rinnovata: nessuno di coloro che aveva più di due mandati amministrativi alle spalle è presente in lista.
 
Del gruppo PD uscente (Sindaco, Assessori e Consiglieri) composto da 12 membri, si ripresentano ai nastri di partenza solo 5 persone, (6 contando anche il candidato sindaco).
 
I restanti 11 candidati non hanno esperienze consiliari pregresse, alcuni di questi si sono avvicinati alla politica ed al PD grazie alle primarie.
 
E' interessante notare che circa un terzo della squadra è composto da ragazzi tra i 24 e i 30 anni, a testimonianza del fatto che il Partito Democratico a Cesano è riuscito a coinvolgere le giovani leve (forse solo la lista civica "Simone Negri Sindaco" ha più giovani in lista). La maggior parte dei candidati è under 45.
 
Tra i confermati trovano posto il Presidente del Consiglio Comunale uscente, Nicola Bersani, e Giovanni Bianco, mio avversario alle primarie di gennaio, che sarà anche il capolista.
 
Per conoscere meglio i profili dei candidati, cliccate qui.
 
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

Vai a pagina  1 2 3 ...... 22 23 24 ...... 27 28 29

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava