Dimenticato la password?

mercoledì 23 aprile 2014 - 10:42:40

Ambrosoli a Cesano!



ambrosoli.jpg
 
Il 23 aprile 2014 alle ore 21:00 c/o la piazzetta della Misericordia in Cesano Boscone alla serata di presentazione della lista civica “Simone Negri Sindaco – il futuro in comune”.

Sarà l’occasione per conoscere direttamente i volti e le professionalità dei 16 candidati che si presenteranno alle elezioni amministrative del 25 maggio p.v. sotto il simbolo della lista civica, nella coalizione di centrosinistra, a sostegno della candidatura di Simone Negri a futuro Sindaco per Cesano Boscone.

La serata vedrà la partecipazione del consigliere regionale, avv. Umberto Ambrosoli, capogruppo e capofila della Rete Civica Lombarda, cui la nostra lista risulta con onore affiliata. 
Riteniamo che sia indispensabile una rete diffusa sul territorio, per rispondere con concretezza a problematiche non demandabili esclusivamente ad un ambito locale.

Nel corso della chiaccherata tra l’avv. Ambrosoli e i candidati vi sarà modo di approfondire le tematiche che maggiormente caratterizzano la nostra lista civica: radicamento sul territorio, spirito di servizio, competenza e un nuovo modo di vivere ed essere parte della politica locale.
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 17 aprile 2014 - 12:36:49

I Candidati Sindaco su Berlusconi a Cesano



Ieri sono stato contattato da una giornalista de Il Giorno per sapere cosa pensassi sul fatto che Berlusconi sia stato condannato a scontare la propria pena presso l'Istituto Sacra Famiglia.
 
Parte della mia dichiarazione - ci torno - è stata riportata insieme al parere dei miei avversari nella corsa alla carica di Sindaco.
 
In sostanza viene riassunto il mio tendenziale disinteresse per la vicenda - abbiamo altro a cui pensare - ma di cui non posso che rilevare i risvolti comici e clowneschi.
 
image001.png
 
Nell'articolo manca il mio riferimento - a cui avrei tenuto ma capisco le esigenze di spazio - all'Istituto Sacra Famiglia, realtà che apprezzo per la fondamentale opera svolta e a cui sono legato anche affettivamente, essendo stata per tanti anni il luogo di lavoro di entrambi i miei genitori.
 
Nello stesso articolo mi hanno colpito, a tal proposito, le dichiarazioni di Fabio Raimondo (figlio del consigliere uscente Santi), candidato sindaco per Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega (ma non per Alfano) che sostiene (testuale):

"Sono convinto che la presenza di Berlusconi e l'attenzione mediatica che ne deriva contribuiranno a far conoscere ad un più vasto pubblico l'Istituto Sacra Famiglia, unica eccellenza dopo 30 anni di Giunte di Sinistra"

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

martedì 15 aprile 2014 - 16:02:09

Ilvio alla Sacra



apicella_berlusconi.jpg
 
Ogni volta che sento parlare di Berlusconi mi rendo conto che ormai chiunque, nel trattare le vicende che lo riguardano, fa prevalere quell'aurea comica e carnevalesca che lo circonda. Non per niente non riesco ad aprire Facebook senza ridere nel leggere cosa scrive qualche amico cesanese sul caso.
 
Con lo stesso spirito apprendo della notizia del suo arrivo all'Istituto Sacra Famiglia per scontare la pena.
 
E' la notizia del giorno e non ho resistito dal commentarla. Dopodiché tornerò ad occuparmi di altro, ossia i temi della campagna elettorale per le amministrative, dall'adesione di Cesano alla Città Metropolitana agli affitti.
 
Perdonatemi quindi questo breve excursus, ma non ho resistito.
 
Me lo immagino a scontare la sua condanna - 7 giorni effettivi in 10 mesi e mezzo, poca roba - a raccontare barzellette su Rosi Bindi, D'Alema e i giudici comunisti (il meglio del suo repertorio) in mezzo agli anziani del reparto San Pietro. 
 
Anche se mi piacerebbe vederlo con Apicella (perché non hanno condannato anche lui alla stessa pena???), piede appoggiato sulla sedia e vestaglia bianca mentre intona "Que reste-t-il?" di Charles Trenet. Sono sicuro che sul passaggio "de-ma-genesss" si scatenerebbe l'irresistibile sorriso da ganassa brianzolo che conquisterebbe tutte le signore ricoverate.
 
Chissà che alla fine l'esperienza in Sacra Famiglia - per il poco che ci verrà ripeto - non riesca a riconciliarlo con ritmi di vita meno frenetici, ad allontanarlo dal cellulare e dalle pressioni, a fargli trascorrere, in definitiva, qualche ora da vero anziano quale è.
 
In tutto ciò, prima di smascherare tutta la mia indifferenza per questo nuovo ospite occasionale della Sacra Famiglia, il mio pensiero va proprio all'Istituto. 
 
Mi auguro che tutta la pubblicità di questi giorni serva proprio a far lievitare le donazioni di tanti che scoprono attraverso i media l'importante opera che svolge nell'area milanese (lambendo addirittura ad Arcore).
 
 
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

lunedì 14 aprile 2014 - 15:08:16

PD: una lista rinnovata



lista_pd_red.jpg
 
Venerdì sera abbiamo presentato la lista del Partito Democratico per le elezioni amministrative del 25 maggio.
 
Si tratta di una compagine molto rinnovata: nessuno di coloro che aveva più di due mandati amministrativi alle spalle è presente in lista.
 
Del gruppo PD uscente (Sindaco, Assessori e Consiglieri) composto da 12 membri, si ripresentano ai nastri di partenza solo 5 persone, (6 contando anche il candidato sindaco).
 
I restanti 11 candidati non hanno esperienze consiliari pregresse, alcuni di questi si sono avvicinati alla politica ed al PD grazie alle primarie.
 
E' interessante notare che circa un terzo della squadra è composto da ragazzi tra i 24 e i 30 anni, a testimonianza del fatto che il Partito Democratico a Cesano è riuscito a coinvolgere le giovani leve (forse solo la lista civica "Simone Negri Sindaco" ha più giovani in lista). La maggior parte dei candidati è under 45.
 
Tra i confermati trovano posto il Presidente del Consiglio Comunale uscente, Nicola Bersani, e Giovanni Bianco, mio avversario alle primarie di gennaio, che sarà anche il capolista.
 
Per conoscere meglio i profili dei candidati, cliccate qui.
 
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 10 aprile 2014 - 10:43:23

Serata di Presentazione del Programma e della lista PD



serata_progr.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 03 aprile 2014 - 11:30:09

Una Mattinata al Mercato



fulvia_mercato.jpgdi Fulvia Erasmi
 
Mattinata intensa per il comitato Simone Negri Sindaco: con bandiere e volantini ci si dirige direttamente al mercato di via Repubblica. Al mercato si può osservare un’istantanea di Cesano Boscone: si possono incontrare molti tipi diversi di persone. 
 
C’è chi è di fretta e troppo preso dai suoi pensieri per fermarsi ad ascoltare o anche solo per prendere un volantino. C’è chi non ha il coraggio di dirti di no, perché ti avvicini sorridendo e allora prende il volantino ma poi scappa perché non ha tempo o voglia di ascoltarti. 
 
Ci sono quelli che sanno già tutto e passano salutandoti, prendendo il volantino e strizzandoti l’occhio, magari azzardano anche un “dai che ce la facciamo” o viceversa guardandoti dall’alto in basso facendo smorfie strane avendo a prescindere un’altra idea politica (per fortuna non molti). E poi c’è chi si ferma per dirti quello che non gli piace e magari anche per “sgridarti”, sorprendendosi che tu gli dica che stavamo già pensando a una soluzione per quel problema e che lo inviti il lunedì sera a venire a portare il suo contributo nel gruppo che lavora a quel progetto. 
 
Ma i miei preferiti sono quelli che ti conoscono. Non i tuoi amici, ma quelli che sono entrati in contatto con te e con il tuo impegno sul territorio, che sanno quanto sai darti da fare e quanta passione sai mettere in quello che fai. Persone che “non sono di parte” ma che sanno come lavori e sanno che porti a termine quello che inizi, dando il massimo, senza mai risparmiare un po’ di tempo o di forze. Sanno che il tuo lavoro non è cominciato quando hai deciso di candidarti, sanno che il tuo impegno è iniziato ben prima dell’anno delle elezioni e proprio per questo si fidano di te e ti ascoltano.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 02 aprile 2014 - 20:12:07

C'è bisogno di Sinistra!




volantino_4_aprile_fronte.jpgcomunicazione di Beppe Gallo


venerdì 4 aprile alle ore 20,45 presso il saloncino della Cooperativa di via Roma, Sinistra Unita per Cesano presenta i propri candidati alle elezioni amministrative, a sostegno di Simone Negri sindaco. 
 
Nel corso della serata, a cui parteciperà anche Negri, affronteremo alcuni dei principali temi programmatici.

Si conclude, come sempre, con un festoso rinfresco.
 
per ulteriori informazioni, clicca qui
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 02 aprile 2014 - 12:20:50

CORRIAMO VERSO IL COMUNE



corsa_h_partb.jpg
 
Per conoscere meglio Simone Negri, per avere informazioni sul suo programma e sulla campagna elettorale, e perché no, per tenersi anche in forma e godersi i bellissimi parchi di Cesano partecipa a
 
CORRIAMO VERSO IL COMUNE”: 
 
una nuova iniziativa che ogni giovedì propone di fare jogging insieme a Simone Negri, candidato sindaco del centrosinistra per Cesano Boscone.
 
Appuntamento ogni giovedì alle 19.00 a partire dal 3 aprile 2014 nei seguenti punti di ritrovo: 
- piazza S. Giovanni Battista
- Piazza Giovanni XXIII. 
 
L'obiettivo è presentarsi senza sfigurare alla corsa per le vie di Cesano del 25 aprile (e fare meglio il 25 maggio).
 
Per chi non volesse correre, ci si incrocia comunque dopo le 19 al Parco Natura, dove ci sarà un gruppo di cammino.
 
Siete tutti invitati per “correre verso il comune” insieme a Simone!!!
 
Per maggiori informazioni contattare il numero: 345-4894787 o alla mail simone@simonenegri.it
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

lunedì 31 marzo 2014 - 15:38:09

Che cena!



cena.jpg
 
Alla fine la famosa cena, resa celebre dalla grafica dello ieri-31enne Angelo Marziano, si è tenuta ieri sera presso il circolo Arci "Cesare Terranova" di Cesano.
 
Presenti ben 120 persone

Poche di queste hanno a che fare direttamente con la politica locale, se non per il fatto di essere cittadini cesanesi.  
 
Due elementi molto confortanti.
 
Fino a questo punto mi pare che non si sia disperso lo spirito che ha caratterizzato le primarie: ad ogni iniziativa da novembre in poi la partecipazione è sempre andata oltre le aspettative. 

Per la cena con i ragazzi del comitato temevamo di essere in braghe di tela, tant'è che nei primi giorni sembrava non ci si riuscisse a schiodare dalle 15-20 adesioni (con assenze anche da parte di molti della squadra). 
Poi nell'arco di una settimana, grazie all'incredibile lavoro da collettore di Marta Sestito, ci siamo trovati a dover "rimbalzare" altre persone che avrebbero preso parte volentieri all'iniziativa: il salone dell'ARCI era già stato riempito.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 26 marzo 2014 - 16:03:54

Cronaca di due mancate candidature



immigration.jpg

di Daniela Pistillo
Responsabile Immigrazione PD Milano
 
Mali è di origine albanese, ha 21 anni ed è in Italia da quando ne aveva sei. Ha fatto tutte le scuole qua e adesso è iscritto a Scienze della Ristorazione presso l’Università Statale di Milano. Nel tempo libero collabora con l’Associazione Villa Amantea dove fa volontariato insegnando l’italiano ai richiedenti asilo ospitati dall’associazione. Quest’anno a Trezzano sul Naviglio, il Comune dove vive, ci sono le elezioni amministrative: il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Bottero gli aveva proposto di candidarsi come consigliere comunale salvo poi realizzare che gli mancava un requisito fondamentale: la cittadinanza italiana. Mali ha fatto richiesta di cittadinanza  da oltre un anno, ma non ha ancora ottenuto risposta.

Raja invece è di origini pakistane, ha 33 anni ed è in Italia da quando ne aveva 21. Lavora come operatore in un’azienda della zona e nel tempo libero fa il volontario per il 118 e per la Protezione Civile di Cesano Boscone, il comune in cui vive. Come Mali, ha fatto domanda di cittadinanza quasi due anni fa con stesso identico risultato: ad oggi, nessuna risposta. Anche a Raja era stato proposto da Simone Negri, candidato sindaco del centrosinistra, di candidarsi come consigliere comunale a Cesano Boscone e anche lui si è dovuto arrendere: niente cittadinanza, niente candidatura.
 
Raja e Mali sono due storie tra le tante storie di ordinaria discriminazione: nostri concittadini che condividono con noi i problemi e le potenzialità dei nostri territori, che contribuiscono al benessere collettivo con le loro tasse e con il loro impegno civile ma ai quali viene negato il diritto di partecipare alle scelte della loro città attraverso la più alta espressione della nostra democrazia: il diritto di votare e di candidarsi.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

Vai a pagina  1 2 3 ...... 24 25 26 ...... 28 29 30

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava