Dimenticato la password?

lunedì 09 dicembre 2013 - 12:30:32

Un sabato sera diverso



 img-20131207-wa0000.jpgQuello appena trascorso è stato un weekend molto intenso. 
 
Per noi del PD ieri è stata la giornata delle primarie che anche a Cesano hanno rappresentato il consueto bagno di folla. 
 
Prima della giornata trascorsa ai seggi - con un passaggio alla bella gnoccolata delle Spighe d'Oro - sabato sera ho affrontato la prima assemblea di caseggiato presso l'abitazione della famiglia Erasmi-Gessaroli.
 
Quella dell'assemblea di caseggiato è una modalità che mi piace particolarmente.
 
Innanzitutto si incontra un gruppo ristretto di persone, l'altra sera erano una dozzina, e c'è la possibilità di conoscere e di farsi conoscere abbattendo il muro della formalità. Crea empatia.

Non ci si trova di fronte ai soliti addetti ai lavori con cui la discussione non si sposta dai soliti argomenti e non si abbandonano mai i consueti binari. Ma cittadini che necessariamente vivono Cesano in maniera diversa da noi che volente o nolente siamo dominati dagli schemi dell'amministrazione e dalle logiche della politica.
 
Se dovessi riassumere in una parola, sabato ho trovato spontaneità.
 
Non per niente, tra una fetta di torta e un bicchierino di liquore alle erbe, i temi principali sono stati quelli legati alle difficoltà dell'abitare, la piscina, il trasporto pubblico ed il decoro urbano, tra buche e fontane non più funzionanti. Un bagno di realtà che aiuta a capire, fuori dalle filosofie sui massimi sistemi (che pure hanno una loro valenza) quali sono le questioni maggiormente sentite dai cittadini. 
 
Un lavoro che serve nella continua definizione delle priorità di intervento.
 
Colgo l'occasione per ringraziare Laura, Paolo e Fulvia per la calorosa ospitalità! Ho già in programma altre iniziative di questo tipo che sinceramente sono la modalità di promozione della mia candidatura che preferisco.



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava