Dimenticato la password?

martedì 06 giugno 2017 - 12:33:08

Contributo Economico a Sostegno per l'Inclusione Attiva



sia2017.jpg
L’ultimo rapporto ISTAT fornisce un quadro decisamente preoccupante su come sia avanzata la povertà in Italia. Sono addirittura 7.2 milioni i nostri connazionali che si trovano in grave difficoltà economica.

Resto del parere che su questo tema si sia fatto sempre troppo poco ma a dire il vero, una misura, per quanto non risolutiva, è in campo. Si tratta del SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva), legato a un decreto del governo Renzi (D.M. 26 Maggio 2016).

Mi sto rendendo conto che, al di là delle cifre stanziate, uno dei principali problemi anche su provvedimenti così interessanti e utili è riuscire a far pervenire le comunicazioni alle persone. Spesso vengono chiusi bandi con milioni di euro di risorse che non vengono erogati. E in parte, al di là della bontà o meno del provvedimento, questo è legato a carenze a livello della diffusione delle notizie.

Vi invito - e anzi vi chiedo una mano - a diffondere la conoscenza di questa possibilità presso i vostri contatti. Si parla di un contributo economico dagli 80 ai 400 euro mensili erogati a famiglie in condizioni disagiate con o un figlio minore, o una donna in gravidanza, o un figlio disabile, previa attivazione di un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa. Trovate tutte le informazioni utili a questo link.
 



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava