Dimenticato la password?

martedì 18 dicembre 2018 - 11:48:47

Tessera Ancora al Freddo



freddo_tessera.jpg
In un insospettabile 27 giugno scrivevo:

“Anche il prossimo autunno, forse, si arriverà ad accendere la caldaia e molto probabilmente, come sempre del resto, questa non riuscirà a riscaldare tutte le 960 abitazioni. Cosa dovrò rispondere a chi si rivolgerà a me per segnalare i 15°C in casa? Francamente mi mancano gli elementi… E’ dal 2015, infatti, che mi viene regolarmente raccontato di un progetto per la riqualificazione dell’intera rete. Solo qualche settimana fa sono stato avvisato di un nuovo slittamento dei lavori: ora si parla del 2020.

Non possiamo aspettare tanto e assolutamente non possiamo permetterci un quartiere al freddo!”

Era la lettera che avevo inviato al Presidente di Aler, Angelo Sala, denunciando proprio nello stato della rete di riscaldamento, la peggiore criticità del quartiere.

Una profezia? Non credo proprio. E’ da anni che è così e la situazione peggiora via via: è chiaro che gli inverni piuttosto miti degli ultimi anni abbiano un po’ mascherato il problema. Ma non appena il mercurio del termometro lambisce gli zero gradi, beh, si sta al freddo.

Per l’amore del cielo! Si tratta di un investimento cospicuo e so per primo che criticare è sempre più semplice che muovere le mani. Però è da quando ho iniziato il mandato che sento parlare di questa procedura di partenariato pubblico-privato volta a rimettere a nuovo gli impianti che però non è mai decollata e continua a subire ritardi. Il sospetto è che anche l’inverno 2019-2020 potrebbe dedicarci gli stessi brividi: al momento non ho nessuna notizia da parte di Aler rispetto ad avanzamenti nel settore.

Sto ricevendo chiamate da cittadini del Quartiere che denunciano che in casa hanno temperature intorno ai 17°C. Inaccettabile.

Una cosa è certa e la tocchiamo con mano in questi giorni: senza un intervento sulla rete, siamo solo di fronte a palliativi. Auspico di avere qualche certezza da parte di Aler nelle prossime settimane. In ogni caso, devo tutelare la salute dei miei cittadini.




   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava