Dimenticato la password?

giovedì 02 maggio 2019 - 14:52:14

Un Programma Ambizioso



elezioni_amministrative.png
Presentiamo un programma ambizioso. E’ sicuramente in continuità con quello di 5 anni fa, soprattutto sull’attenzione alle fragilità, alla persona, alla scuola, sullo stile… ma credo presenti diversi elementi di innovazione

Cesano è cambiata rispetto al 2014, ne abbiamo una conoscenza e una percezione diversa, chiaramente, dopo 5 anni di esperienza di governo. In un quadro di recessione generale, con altri comuni che arrancano, qualcuno che viene addirittura commissariato, noi siamo cresciuti. Il che non significa che non vi siano problemi o che non siano stati commessi errori, ma credo che condividiate con me che per il cittadino medio, la vivibilità di Cesano è migliorata rispetto a 5 anni fa.

Abbiamo possibilità diverse - penso al nostro bilancio, allo sviluppo del territorio, ai trasporti (su tutti il prolungamento della M1) - che aprono scenari esaltanti, di grande crescita per questo paese.

Ed è un programma frutto della partecipazione. “Partecipazione”:  tutti ne parlano, tutti ne colgono l’urgenza. Noi la facciamo. L’abbiamo realizzata nel corso degli anni di governo con il bilancio partecipativo, con il coinvolgimento su alcune importanti progettualità. L’abbiamo fortemente voluta nella stesura di questo programma, attraverso i tavoli aperti ai cittadini. E spero che chi c’è stato sarà ben felice nel trovare spunti che ha fornito lui, scritti nero su bianco, tra le righe di questo testo come impegni che ci assumiamo di fronte agli elettori!

Non è un “programma del fare”. Non mi piace questa espressione. Ma è un programma che guarda avanti, di prospettiva che mira a disegnare la Cesano del domani. Che vuole raccogliere le sfide che abbiamo, in primis quella ambientale, quella di riuscire a coniugare la dovuta attenzione i bisogni delle persone e la tenuta dei conti, quella dell’evoluzione della macchina comunale, dell’efficienza amministrativa e del contributo delle tecnologie e della digitalizzazione alla vita di tutti, anche a livello dei nostri servizi.

Infine, lasciatemelo dire, è un programma che unisce e che valorizza. Noi vogliamo superare i conflitti, non agitarli. Da noi non sentirete parlare di centro contro periferia, di italiani contro stranieri, di 25 aprile contro 4 novembre, di bambini che mangiano in mensa scolastica e di bambini che ne sono esclusi! 

Noi vogliamo ricucire il tessuto sociale, far capire che solo la coesione sociale permette di andare avanti, vogliamo parlare di speranze non di paure, vogliamo valorizzare e qualificare il terzo settore, le associazioni che sono compagni imprescindibili nel cammino di qualsiasi amministrazione comunale.

Questi sono i tratti caratterizzanti del nostro programma che a mio avviso ci distinguono dagli altri. Per questo, ho deciso di citare una bellissima frase di Nelson Mandela

“Possano le tue scelte riflettere le tue speranza, non le tue paure”

#semprepiùcesano




   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava