Dimenticato la password?

mercoledì 12 marzo 2014 - 15:07:21

Tempo di Programmi



In questi giorni, molti mi chiedono come ci stiamo muovendo, a cosa stiamo lavorando, quali saranno le prossime iniziative pubbliche a cui parteciperò. 
 
Dopo le primarie, come è normale che fosse, c’è stata una fase di assestamento e di riflessione che ha riguardato in particolar modo il Partito Democratico. 
 
Concluso questo delicato e doveroso passaggio, ci siamo messi a lavorare per impostare la campagna elettorale che ci condurrà alle elezioni amministrative del 25 maggio
 
Dico che fin da subito che già nel mese di marzo abbiamo in agenda due importanti iniziative
 
La mia prima uscita pubblica dopo le primarie, “Legalità, Competenza, Concretezza”, è stata organizzata dal mio comitato elettorale e vedrà la partecipazione di Lucia Castellano, ex direttrice del carcere di Bollate ed assessore della giunta Pisapia, oggi consigliere regionale nella lista Ambrosoli
 
In data 27 marzo, invece, farò la conoscenza con Antonio Di Pietro, invitato a Cesano dalla lista dell’Italia dei Valori
 
In questi giorni come Partito Democratico stiamo cominciando ad incontrare i potenziali alleati. A tutti diciamo che intendiamo costruire le alleanze sulla base di un programma condiviso.

Nelle ultime due settimane i miei sforzi, unitamente a un gruppo di lavoro fantastico (Fulvio, Stefano e Marco), sono stati rivolti alla stesura di una serie di proposte per un governo innovativo a Cesano. 
 
Si tratta di un viaggio lungo ma che riconcilia con l’idea di fare politica: ci siamo confrontati con i cittadini e le realtà del territorio, abbiamo recepito istanze e suggerimenti, e ora, tenendo conto degli spunti ricevuti, dei messaggi legati alle primarie, delle sensibilità diverse sui specifici temi, abbiamo elaborato delle linee programmatiche che sottoporremo nei prossimi giorni alla discussione nel PD e ai potenziali alleati. 
 
Al termine di questo percorso, nel mese di aprile, presenteremo il nostro lavoro alla cittadinanza attraverso un’assemblea pubblica
 
E’ proprio a partire dal nostro articolato programma che vogliamo accreditarci presso i cittadini per amministrare Cesano anche nei prossimi 5 anni. 
 
Posso garantire che è faticoso… dopo nottate e nottate di sforzi, anche girare una frase per non dover impiegare un congiuntivo non troppo convincente diventa un ostacolo insormontabile. Potete immaginare che fatica si faccia sulle questioni di concetto! Ma ogni passaggio è una validazione ulteriore, se ne esce più forti e la soddisfazione maggiore è sentir dire in modo ammirato da qualche storico delle cose cesanesi che “non si è mai fatto così prima”. 
 
Chiusa questa fase di scrittura, è giunto il momento di dare nuovo impulso alla campagna elettorale, stando tra la gente. 
 
Non mi fanno paura le resistenze al cambiamento che tornano a palesarsi sotto nuove formule e nuovi colori. Non che le sottovaluti, ma ho sempre saputo che il mio sarebbe stato un percorso a ostacoli. 
 
Era già tutto preventivato. Sapevo che parlando di rinnovamento, e delle persone e delle modalità, sapevo che si sarebbero aperti più fronti. Anche dopo il netto risultato delle primarie ero conscio che ancora avremmo assistito a manovre poco lineari, sfuggenti, apparentemente incomprensibili. 
 
Poco male. 
 
Intendo continuare la mia corsa in salita decuplicando le energie (un po’ di competizione finalmente aiuta!) e mantenendo quella chiarezza e linearità di intenti che possono essere faticose sull’immediato ma che sono sicuro saranno apprezzate dai cittadini. 
 
Sono interessato a sviluppare un progetto di prospettiva, non a perdermi nel misero cabotaggio.



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava