Dimenticato la password?

lunedì 24 marzo 2014 - 11:45:18

Al via l’esperienza della lista civica “Simone Negri Sindaco”



comitato_lista.jpg
 
Innanzitutto un ringraziamento agli straordinari ragazzi del comitato che anche giovedì scorso sono stati in grado di organizzare una splendida serata “Legalità, Competenza, Concretezza”. L’ennesima ormai. La squadra è collaudata e mi stupisco con quale agilità riescano a fare interviste in giro per Milano, a montare video, a strutturare eventi sviluppando con competenza temi non semplici da trattare. 
 
Quello che fa meno in tal senso, manco a dirlo, sono io. 
 
Di fronte a un parterre de rois (la consigliera regionale Lucia Castellano, il Presidente della Commissione Antimafia di Milano, David Gentili, la sindaca di Corsico, Maria Ferrucci e gli amici Fabio Bottero e Simona Piccolo, candidati rispettivamente a Trezzano s/N e ad Assago) un brillante Adriano Gnani ha comunicato che dal Comitato che sta sostenendo la mia candidatura nascerà la lista civica “Simone Negri Sindaco”.
 
Un piccolo chiarimento: nel comitato collaborano diverse persone. Alcune facevano già politica nella fila del Partito Democratico, altre non hanno mai fatto politica. Tutte per un motivo o per l’altro sono attive nel sociale a Cesano.
 

L’esperienza del Comitato proseguirà indipendentemente dal percorso della lista civica. 
 
Essa nasce per permettere ad alcune persone che non hanno intenzione di schierarsi apertamente con una sigla di partito, di dare un contributo al progetto che la mia candidatura porta avanti anche nelle istituzioni. 
 
Il grande successo delle primarie cesanesi è rappresentato dal coinvolgimento di tante persone che, più o meno consciamente, hanno dimostrato di credere ancora nella politica ma mai come oggi chiedono di partecipare, di potersi esprimere, di essere consultati nelle decisioni. 
 
E’ per me una delle principali attenzioni non disperdere questo patrimonio di idee e di energie fresche e libere: non è solo la mia forza di oggi, ma lo dev’essere anche nel benaugurato caso in cui venissi chiamato ad amministrare la nostra città. 
 
Allo stesso tempo, avendo ben chiaro l’obiettivo di dare un senso compiuto al termine “competenze”, l’esperienza della lista civica punta ad allargarsi aggregando personalità di spicco che vengano dal campo delle professioni, persone con la voglia di contribuire alla crescita di Cesano mettendo a disposizione della città le proprie capacità ed esperienze. Anche per questo, grazie all’inesauribile contributo di Cristiano Robbiati, stiamo vagliando con attenzione tutti i profili pronti a dare una mano, al fine di presentare sotto questo vessillo una squadra veramente di spicco. 
 
Uno dei grandi limiti delle liste civiche è spesso che, anche qualora riescano ad affermarsi nel corso della contesa elettorale, si riducono ad essere espressione esclusiva degli eletti. 
 
Per evitare che ciò possa verificarsi, stiamo dando una struttura alla lista e abbiamo deciso ed ottenuto – motivo di orgoglio – di federarla all’interno della rete del civismo lombardo afferente ad Umberto Ambrosoli, rispetto a cui condividiamo le modalità e le finalità ultime dell’impegno politico. 
 
In tal contesto, la lista civica si troverà a rapportarsi con altre esperienze analoghe del territorio, quali “Insieme per Corsico”, con cui si confronterà per lo sviluppo di proposte politiche sovracomunali, nell’ottica della creazione di sinergia in vista della Città Metropolitana. 
 
Chiunque fosse intenzionato a dare una mano, non ha che da scrivere a simone@simonenegri.it



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava