Dimenticato la password?

lunedì 31 marzo 2014 - 15:38:09

Che cena!



cena.jpg
 
Alla fine la famosa cena, resa celebre dalla grafica dello ieri-31enne Angelo Marziano, si è tenuta ieri sera presso il circolo Arci "Cesare Terranova" di Cesano.
 
Presenti ben 120 persone

Poche di queste hanno a che fare direttamente con la politica locale, se non per il fatto di essere cittadini cesanesi.  
 
Due elementi molto confortanti.
 
Fino a questo punto mi pare che non si sia disperso lo spirito che ha caratterizzato le primarie: ad ogni iniziativa da novembre in poi la partecipazione è sempre andata oltre le aspettative. 

Per la cena con i ragazzi del comitato temevamo di essere in braghe di tela, tant'è che nei primi giorni sembrava non ci si riuscisse a schiodare dalle 15-20 adesioni (con assenze anche da parte di molti della squadra). 
Poi nell'arco di una settimana, grazie all'incredibile lavoro da collettore di Marta Sestito, ci siamo trovati a dover "rimbalzare" altre persone che avrebbero preso parte volentieri all'iniziativa: il salone dell'ARCI era già stato riempito.

La constatazione, più cruda se si vuole, è che nella campagna elettorale se c'è un comitato che lavora e che è in grado di elaborare proposte originali, si possa procedere anche senza la mobilitazione massiccia dei partiti. 
 
Mi resta il dubbio, per me amaro, che anzi probabilmente si riesce ad coinvolgere un maggior numero di persone solo nel momento in cui si riconosce che i partiti possono arrivare fino a un certo punto, ma che poi servono altre forme di attivazione e che si riescono a smuovere certe energie solo molto lontano dalle dinamiche (odierne?) dei partiti.
 
Questo entusiasmo diffuso però mi dice anche altro. 
 
Da un lato mi rincuora rispetto alla scarsa temibilità di alcune manovre di resistenza - se non alternative - volte ad ostacolare il percorso di qui al 25 maggio. Dall'altra mi sprona verso la linea della chiarezza, delle posizioni anche forti, della necessità di non annacquare la proposta. Ne esco galvanizzato. Chiusa la digressione.
 
Mi preme ringraziare, oltre ai presenti, l'Arci che ci ha ospitato, le sciure già in mattinata rinchiuse in cucina a preparare, gli "ospiti internazionali" (Daniela Pistillo, Paola Giudiceandrea, Francesco Magisano, i soliti Luigi Salerno e Fabio Bottero, l'ottimo Roberto Masiero) e, come sempre, i ragazzi del comitato-PD-listacivica (creiamo ad arte un po' di confusione).
 
Al momento non sono a conoscenza di quanti soldi precisamente abbiamo raccolto ieri. Ne daremo notizia nei prossimi giorni, parallelamente alla pubblicazione periodica del nostro "bilancino". 

Comunque, gran bella serata... 



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava