Dimenticato la password?

giovedì 03 aprile 2014 - 11:30:09

Una Mattinata al Mercato



fulvia_mercato.jpgdi Fulvia Erasmi
 
Mattinata intensa per il comitato Simone Negri Sindaco: con bandiere e volantini ci si dirige direttamente al mercato di via Repubblica. Al mercato si può osservare un’istantanea di Cesano Boscone: si possono incontrare molti tipi diversi di persone. 
 
C’è chi è di fretta e troppo preso dai suoi pensieri per fermarsi ad ascoltare o anche solo per prendere un volantino. C’è chi non ha il coraggio di dirti di no, perché ti avvicini sorridendo e allora prende il volantino ma poi scappa perché non ha tempo o voglia di ascoltarti. 
 
Ci sono quelli che sanno già tutto e passano salutandoti, prendendo il volantino e strizzandoti l’occhio, magari azzardano anche un “dai che ce la facciamo” o viceversa guardandoti dall’alto in basso facendo smorfie strane avendo a prescindere un’altra idea politica (per fortuna non molti). E poi c’è chi si ferma per dirti quello che non gli piace e magari anche per “sgridarti”, sorprendendosi che tu gli dica che stavamo già pensando a una soluzione per quel problema e che lo inviti il lunedì sera a venire a portare il suo contributo nel gruppo che lavora a quel progetto. 
 
Ma i miei preferiti sono quelli che ti conoscono. Non i tuoi amici, ma quelli che sono entrati in contatto con te e con il tuo impegno sul territorio, che sanno quanto sai darti da fare e quanta passione sai mettere in quello che fai. Persone che “non sono di parte” ma che sanno come lavori e sanno che porti a termine quello che inizi, dando il massimo, senza mai risparmiare un po’ di tempo o di forze. Sanno che il tuo lavoro non è cominciato quando hai deciso di candidarti, sanno che il tuo impegno è iniziato ben prima dell’anno delle elezioni e proprio per questo si fidano di te e ti ascoltano.

Penso sia proprio questo che la nuova politica debba portare avanti: l’impegno a prescindere e disinteressato. Bisogna sostenere e valorizzare nelle istituzioni chi l’impegno e la passione li ha già dimostrati per una causa, per un progetto, per Cesano Boscone, “sul campo” insomma (perdonatemi la citazione sportiva). 
 
Sono contenta di far parte di un gruppo attivo a Cesano Boscone composto da persone che, come me, hanno aderito al progetto di Simone Negri perché ci credono, e che hanno già dimostrato la propria competenza e il proprio impegno concreto in vari campi (sociale, sport, cultura,..): questo porta a una completezza che difficilmente si può trovare altrove e a un programma concreto supportato da esperienze, sensibilità e competenze diverse e complementari su varie problematiche. Una lista civica che valorizzi il merito, l’impegno e la passione. 
 
Non è facile decidere di impegnarsi in un progetto politico in questo periodo, soprattutto quando fai già molte cose e non vuoi abbandonare niente: per questo vorrei ringraziare tutti quelli che hanno deciso di fare questo sforzo insieme a me, persone che non si risparmiano nemmeno per il mercoledì mattina al mercato. 
 
Forza Ragazzi!



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava