Dimenticato la password?

venerdì 02 maggio 2014 - 13:16:31

Bianco: Il Mio Impegno "Rinnovato" per Questa "Campagna Elettorale Amministrativa



bianco.jpg

di Giovanni Bianco
 
Dopo le primarie del 26 gennaio in molti mi hanno chiesto cosa avrei fatto e qualcuno fino al giorno della presentazione delle liste ancora credeva (o forse sperava) in una spaccatura del Partito Democratico cesanese (magari guidata dal sottoscritto): la cosa più incomprensibile per me è stato il fatto di dover quasi “giustificare” il mio rispetto del risultato delle primarie e la mia coerenza nel sostenere Simone ed il Partito Democratico. 
 
Mi sarei aspettato quelle domande solo nel caso opposto, ma tant’è…
 
Oggi il Partito Democratico cesanese ha presentato una lista per il consiglio comunale rinnovata per due terzi, con il giusto mix di esperienza e rinnovamento ma, quel che più conta, è unito nel sostenere Simone Negri: chi oggi non lo fa, non parla certo a nome del partito (non ne avrebbe titolo) e, forse, non ne fa più parte (ma questa è un’opinione personale).

Personalmente ho accettato di guidare la lista dei candidati del PD al consiglio comunale e per questo ho deciso di dare il mio “rinnovato” impegno alla prossima amministrazione: rinnovato perché cambia il ruolo con cui mi ero proposto alle primarie e perché senza il rinnovamento (delle idee più che delle persone) sarà difficile per chiunque amministrare.

Metto a disposizione i miei 10 anni di esperienza come assessore, una buona conoscenza della macchina comunale e la determinazione nel portare avanti quanto di buono è stato fatto fino ad oggi.
 
Per gli amanti del “gossip” chiarisco anche che non ho “concordato” con nessuno quale potrebbe essere il mio ruolo nella prossima amministrazione e questo per una semplice questione di rispetto: rispetto per gli elettori che sceglieranno i consiglieri comunali, dei consiglieri comunali che sceglieranno i capigruppo e il presidente del consiglio comunale e rispetto del Sindaco, che avrà già i suoi problemi ad assegnare tutte le deleghe (e quindi il lavoro da fare) ad un numero ridotto di assessori (4 anziché 7).
 
Da ultimo una raccomandazione (che sento di fare prima di tutto a me stesso): la campagna elettorale sta entrando nel vivo e, come spesso capita, in questo periodo (a volte solo in questo periodo) molti si accorgono della necessità di contribuire al “bene comune”.

11 liste da 16 candidati... 176 persone (oltre a 6 candidati sindaco) che si sono rese disponibili ad amministrare Cesano Boscone per i prossimi 5 anni… mi piacerebbe che oltre ai 16 che verranno eletti, anche gli altri confermassero il loro impegno dopo le elezioni e che partecipassero più attivamente alla “vita pubblica”: ne gioverebbe almeno il livello delle discussioni che si sentono in questi giorni per le vie della nostra Cesano.



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava