Dimenticato la password?

venerdì 06 dicembre 2013 - 15:13:42

Lavoriamo a un centrosinistra rinnovato!



pd-sel.jpg
 
Ritengo che sia presto per definire nei dettagli la composizione della coalizione di centrosinistra in vista delle amministrative del 2014. 
 
Mancano ancora troppi mesi alle elezioni - non sappiamo ancora quando si terranno di preciso - e, soprattutto, il 26 di gennaio il nostro popolo sarà chiamato a scegliere il candidato sindaco attraverso le primarie.
 
E' evidente che la logica delle alleanze sarà anche condizionata dal risultato che sortirà da questo evento, non nei termini che spetti al candidato sindaco comporre la coalizione - non rientra nella mia concezione di partito e di politica - ma indubbiamente si dovrà tener conto delle sensibilità che emergeranno attraverso il voto, nell'ottica secondo cui non siamo solo chiamati a scegliere una persona, ma un progetto politico.
 
Il PD di Cesano ha ben chiaro questo punto. Ed è per questo che in questa fase è così importante concentrarsi sulla buona riuscita delle primarie.

Allo stesso tempo non c'è nessuna esitazione rispetto al tenere la barra ben diritta circa le questioni attinenti alla legalità, eventuali conflitti di interessi e un no secco alla riproposizione in scala locale delle larghe intese.
 
Quando sarà il momento, il PD utilizzerà questo metro durante la costruzione della coalizione. Ma non è questa la fase e soprattutto non è il caso di utilizzare questi argomenti, anche se come sprone, perché mettono inutilmente in fibrillazione l'ambiente. 
 
Ad ogni modo, non sarà per noi un problema dimostrare attraverso le nostre azioni concrete dei prossimi mesi che questo tipo di sospetti non ci tocca.
 
C'è un punto però che si dovrà affrontare e che per quanto mi riguarda è la migliore risposta ai problemi sollevati: si chiama rinnovamento.
 
In un centrosinistra realmente rinnovato non c'è sicuramente spazio né per i cavalli di ritorno né per le vecchie logiche. Sono convinto che a noi spetti lanciare la sfida di una nuova stagione per Cesano e che e che di fronte ad una simile proposta non solo il PD ma tutte le formazioni politiche saranno chiamate ad una grande assunzione di responsabilità



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava