News: I Candidati Sindaco su Berlusconi a Cesano
(Categoria: Cesano)
Inviato da Simone Negri
giovedì 17 aprile 2014 - 12:36:49


Ieri sono stato contattato da una giornalista de Il Giorno per sapere cosa pensassi sul fatto che Berlusconi sia stato condannato a scontare la propria pena presso l'Istituto Sacra Famiglia.
 
Parte della mia dichiarazione - ci torno - è stata riportata insieme al parere dei miei avversari nella corsa alla carica di Sindaco.
 
In sostanza viene riassunto il mio tendenziale disinteresse per la vicenda - abbiamo altro a cui pensare - ma di cui non posso che rilevare i risvolti comici e clowneschi.
 
image001.png
 
Nell'articolo manca il mio riferimento - a cui avrei tenuto ma capisco le esigenze di spazio - all'Istituto Sacra Famiglia, realtà che apprezzo per la fondamentale opera svolta e a cui sono legato anche affettivamente, essendo stata per tanti anni il luogo di lavoro di entrambi i miei genitori.
 
Nello stesso articolo mi hanno colpito, a tal proposito, le dichiarazioni di Fabio Raimondo (figlio del consigliere uscente Santi), candidato sindaco per Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega (ma non per Alfano) che sostiene (testuale):

"Sono convinto che la presenza di Berlusconi e l'attenzione mediatica che ne deriva contribuiranno a far conoscere ad un più vasto pubblico l'Istituto Sacra Famiglia, unica eccellenza dopo 30 anni di Giunte di Sinistra"



image003.pngOra, io penso che il centrosinistra a Cesano negli ultimi 30 anni abbia fatto molto. Basta citare alcune opere che hanno di certo migliorato la nostra città, anche da punto di vista urbanistico (Parco Pertini, Parco Natura, polo Culturale Villa Marazzi, Centro Storico e via discorrendo). 
 
Ciò che la sinistra cesanese non ha mai fatto è di mettere il cappello su una realtà come l'Istituto Sacra Famiglia, che certo collabora con l'amministrazione ma che non nasce con l'esperienza di governo della sinistra cesanese. 

Anzi, la storia dell'Istituto comincia addirittura nel 1896 grazie all'opera straordinaria di Mons. Pogliani! Curioso che un candidato sindaco cesanese scivoli su una buccia di banana che lui stesso ha buttato per terra...
 
Di seguito la mia dichiarazione completa a Il Giorno:

"Inevitabilmente quando si parla delle vicende di Berlusconi scatta un mezzo sorriso sulla bocca di tutti. Ormai al personaggio è rimasto solo il lato comico: dal punto di vista politico non ha più credibilità da spendere. Me lo immagino a raccontare barzellette su Rosi Bindi agli anziani della Sacra Famiglia. La questione ci tocca solo perché a Cesano è capitato in sorte di doverlo ospitare qualche ora per scontare la pena. Ma noi abbiamo altro a cui pensare, dall’adesione convinta alla Città Metropolitana agli interventi sulle fragilità sociali, dal decoro urbano al rifacimento di strade e marciapiedi. Spero solo che questa buffa vicenda contribuisca ad accrescere la visibilità dell’Istituto Sacra Famiglia e della sua rilevante opera: ne trarrà beneficio tutta Cesano."
 
Da segnalare anche le dichiarazioni di Carmine Abagnale, candidato per il Nuovo Centro Destra di Alfano che, riferendosi a Berlusconi, dichiara: "E' strano che venga qui dove Forza Italia non ha espresso un proprio candidato alla guida della città"
 
Ricorda un po' una battuta che ho letto sulla pagina FB "Sei di Cesano se..." qualche giorno fa:"Finalmente uno di Forza Italia a Cesano."



Questa news proviene da Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
( http://www.simonenegri.it/news.php?extend.56 )