Partecipa per contribuire a costruire insieme un nuovo patto per il futuro di Cesano Boscone! Facciamolo insieme, per la nostra città.
Per dare il tuo contributo alla campagna elettorale, partecipare, promuovere iniziative, banchetti e tutto ciò che vorrai proporre, scrivi a
simone@simonenegri.it!
Casa, radici, passione. Sono queste le parole con cui amo descrivere Cesano Boscone, la città che, sempre più intensamente, ho imparato a vivere e stimare profondamente, per l’energia che esprime, le trasformazioni che la attraversano, il suo essere sempre in movimento.
La nostra è una città forte e vitale, capace di dare valore alla sua Storia, un intreccio vivo e appassionato di migliaia di storie personali, così differenti e uniche, ma anche così vere, autentiche e, nel loro senso più profondo, condivise.
Cesano Boscone, infatti, è stata ed è tutt’ora la città del dialogo, dell’incontro, dell’accoglienza. E questa è la sua più grande forza, il suo tratto distintivo, la sua vera e prima risorsa.
Cesano Boscone è una città viva ma proprio per questo non è perfetta. Ha bisogno di essere migliorata in alcuni sui luoghi fisici: non è interessante la perfezione urbanistica, un po’ anonima, ma la funzionalità delle strutture, degli spazi, degli ambienti. Ogni luogo ha una sua caratteristica e deve essere pensato all’interno di un contesto coerente ed armonico.
Dobbiamo inoltre mettere testa, cuore e competenze nella riqualificazione di alcune porzioni del nostro territorio, conferendo loro una vocazione propulsiva, strategica e rivitalizzante.
Cesano Boscone è una delle poche città in cui la parola partecipazione ha un senso forte, vero, riconosciuto. È proprio attraverso le numerose esperienze di impegno civico e volontariato che la nostra città ha saputo distinguersi come un autentico unicum. Una straordinaria palestra di democrazia e condivisione in cui, come capogruppo del PD in Consiglio Comunale, ho avuto il privilegio di allenarmi all’ascolto, alla passione, alla perseveranza e di conoscere la gratuità,l’impegno disinteressato e il mettersi al servizio degli altri.
La nostra città ha bisogno di scommettere ancora di più sul valore della partecipazione, traducendolo in buone pratiche, scelte coraggiose, politiche virtuose. La partecipazione è infatti una forza straordinaria e vitale, indispensabile sia ai cittadini che alle istituzioni: ai cittadini, perché è garanzia di scelte condivise e rispondenti ai loro reali bisogni, alle istituzioni, perché aumenta la forza e la velocità del cambiamento politico ormai necessario, indispensabile e ineludibile.