Dimenticato la password?

giovedì 23 gennaio 2020 - 19:32:08

Scuola d'infanzia di via Don Sturzo: so far so close



don_sturzo_giochi.jpg
Sollecitato da diverse mail, messaggi e chiamate, nella giornata di ieri ho effettuato un sopralluogo presso la scuola dell'infanzia di via Don Sturzo. In alcuni casi veniva descritto uno scenario post-bellico (addirittura si era diffusa la voce di escrementi di topi nei letti dei bambini) che non ha avuto nessun riscontro reale. 

La sostanza è che l'edificio è esattamente nelle condizioni che conosciamo, con qualche problemino - legato all'età e alla mancanza di grandi investimenti recenti - ma comunque in sicurezza. Proprio per questi motivi, nel maggio scorso, l'uscente giunta comunale aveva deciso di destinare tutto il finanziamento statale di 75.000 euro per il sistema integrato 0-6 direttamente a quel plesso, senza suddividerlo in tanti piccoli rivoli, con cui poco si sarebbe potuto combinare nei vari edifici. Questa netta scelta causò più di qualche malumore, comunque superato. 

Dopo le elezioni, tale stanziamento è stato iscritto a bilancio e in data 19 settembre la nuova giunta ha approvato lo studio di fattibilità relativo alla riqualificazione del plesso integrando l’investimento con nostre risorse nell’ordine di ulteriori 90.000 euro. Il progetto messo successivamente a gara ha potuto quindi contare su 165.000 euro

Non male direi, figlio della volontà dell’amministrazione comunale di dare un bel segnale di attenzione all’istruzione in quartier Tessera. Ci crediamo.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava