Dimenticato la password?

domenica 01 febbraio 2015 - 19:24:17

Progetto sui Canoni Concordati



affitto_scarabeo.jpg
Sul tema casa ci stiamo dando da fare come matti. E’ un dovere morale, ma il quadro è veramente complesso: solo a Cesano ultimamente parliamo di 10 sfratti al mese.

Purtroppo la situazione è tale che non riusciamo a fornire risposte che risolvano i tanti e vari problemi che si presentano. Stiamo mettendo in campo dei tamponi, ma senza una qualche ripartenza economica che generi nuovi posti di lavoro, ogni resistenza si rivelerà vana.

E soprattutto ci poniamo la preoccupazione di separare il grano dal loglio: tra i tanti che dichiarano situazioni di grave difficoltà non sono pochi quelli che nascondono qualcosa.

Questo non deve essere una scusante per far venir meno la forte azione sociale che stiamo sostenendo, ma ci porta inevitabilmente a dotarci e a rafforzare quegli strumenti e quelle collaborazioni - penso alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Entrate -  atti a isolare i furbi. 
Bisogna ragionare nei termini di quanto questi, attraverso dichiarazioni mendaci, sottraggono alla pubblica amministrazione nel contrastare il disagio.

Inoltre, pur comprendendo la necessità di azioni immediate, volte ad alleviare disperazioni quotidiane, siamo più propensi a favorire forme di aiuto responsabilizzanti e che preservino la dignità della persona.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava