Dimenticato la password?

mercoledì 29 aprile 2015 - 22:26:25

Caso Auchan: comunicazione in consiglio comunale del 28 aprile 2015



auchan-cesanob.jpgCome sapete tutti, nei giorni scorsi il gruppo Auchan ha annunciato la sua intenzione di chiudere l’ipermercato locale a fine luglio mettendo così a repentaglio il posto di lavoro di oltre 400 persone.

Questa decisione, che va letta nel contesto delle scelte che il gruppo sta compiendo relativamente al panorama italiano, è stata motivata alla luce delle difficoltà nel trovare un accordo con la proprietà dell’immobile volto ad una significativa riduzione del canone.

L’amministrazione comunale di Cesano si è attivata fin da subito affinché riprendesse il dialogo tra le due parti e, sebbene il quadro sia drammatico e le possibilità di far fruttare a una mediazione scarse, stiamo mantenendo contatti costanti con i diversi interlocutori, ivi incluse le diverse sigle sindacali.

È importante in questa fase ribadire la terzietá dell'amministrazione comunale: noi non siamo i giudici che devono stabilire dove sono le responsabilitá della situazione che si è configurata ma ci interessa esclusivamente allargare quello spiraglio che permetterebbe al centro commerciale di restare aperto: il nostro pensiero è rivolto esclusivamente ai lavoratori e alle loro famiglie.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava