Dimenticato la password?

giovedì 07 gennaio 2016 - 19:42:36

Riscossione Mensa: e a Cesano?



mensa-scolastica2.jpg
A fronte dei provvedimenti assunti dall’amministrazione corsichese per contrastare i mancati pagamenti della refezione scolastica, in molti mi chiedono quale sia la situazione cesanese.

Nel corso del 2014 abbiamo verificato l’esistenza di una cifra corposa, superiore ai 700.000 euro, di mancati introiti accumulati complessivamente negli ultimi anni.

Questo ci ha spinto ad irrigidire i controlli e muoverci, attraverso un potenziamento dell’ufficio entrate, nella direzione di un’attenzione più capillare nel monitoraggio dei pagamenti. In queste settimane, oltre alla completa reinternalizzazione della gestione della bollettazione (sfruttando anche i nuovi sistemi di pagamento) stiamo pianificando come implementare la nostra “potenza di fuoco” nel campo della riscossione crediti. Parallelamente è stata data a chi effettivamente in difficoltà la possibilità di contrattare dei piani di rientro.

Comunque, passiamo ai numeri.

Nel 2013, a fronte di un accertato di 1.210.000 (corrispondente a quanto dovevamo all’azienda che fornisce i pasti per i servizi resi), si è generato un residuo di 452.000 euro (di cui in seguito sono stati pagati 220.000). L’insoluto risultante dal 2013 è quindi di 232.000 euro.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava