Dimenticato la password?

domenica 13 luglio 2014 - 20:39:51

Sugli scioperi UIL delle educatrici dei nidi



asilo_nido_2.jpgMi è stato comunicato che il giorno 25 luglio 2014 la UIL, per conto del personale educativo degli asili nido, ha indetto un secondo sciopero che segue a stretto giro quello del giorno 11 luglio 2014. 
 
Ho cercato nei confronti dei dipendenti comunali di aprire una fase basata sul dialogo e sul confronto rispetto alle problematiche lavorative. Credo che questa impostazione potrà dare risultati rilevanti ed ho già ricevuto qualche ritorno in tal senso. 
 
Con i nidi però la situazione mi si è presentata in maniera molto più complessa. 
 
Nel corso della prima settimana da sindaco, proprio quando ero alle prese con i primi adempimenti e la composizione della giunta, mi è stata comunicata l’indizione del primo sciopero del personale educativo. Non nascondo che ho provato un po’ di stupore: immagino che una nuova amministrazione, qualunque essa sia, anche dal punto di vista tattico di un sindacato, meriti un’apertura di credito che a questo nuovo corso non è stato concesso. 
 
Ho incontrato per due volte la rappresentanza sindacale dei nidi ma purtroppo già a sciopero convocato
 
Nonostante vi siano tante tematiche sul tavolo e un rapporto pregresso difficile, in cui però non eravamo coinvolti, l’oggetto del contendere nell’ultima fase è rappresentato dallo spostamento di 3 giorni di ferie dalla fine di agosto a prima di Natale. 
 
Non è francamente una grande questione.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava