Dimenticato la password?

sabato 18 ottobre 2014 - 14:08:47

A fianco dei lavoratori di Ecare



arredi_e_mobili_call_center_920x375.jpgNella data del 15 ottobre scorso Ecare ha comunicato il licenziamento di 489 dei 509 occupati presso la sede milanese del gruppo che ha sede a Cesano ed è la seconda azienda presente sul territorio.
 
E' ormai da mesi che si discute della situazione dell'azienda anche se recentemente è stato affrontato il tema di circa 150 esuberi che ha trovato ascolto per iniziativa del cons. Onorio Rosati anche presso la IV Commissione - Attività Produttive e Occupazionali della Regione Lombardia, incontro al quale anche io ho partecipato.
 
Già in quell'occasione avevo sottolineato la rilevanza di quei prospettati licenziamenti per il nostro territorio, tra i più poveri della provincia di Milano e con poche possibilità di impiego, soprattutto relazionato all'alta densità abitativa.
 
Inoltre, non va dimenticato che nell'ultimo decennio il settore delle telecomunicazioni e dei cosiddetti call-center ha cambiato vesti: se prima si trattava del classico lavoro poco impegnativo (in termini di ore) per gli studenti universitari, oggi è una professione a tutti gli effetti, in grado di fornire una prospettiva occupazionale stabile a diversi dipendenti. E' il caso questo, di tanti ragazzi che, magari conosciutisi sul luogo di lavoro, poi si sono sposati, hanno acceso un mutuo e comprato casa a Cesano.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava