Dimenticato la password?

sabato 22 novembre 2014 - 00:55:42

Emergenza abitativa: attivi con politiche, non con le urla



giardino_bosco.jpg
Di colpo il tema della casa è ricomparso nell'agenda politica italiana. Lo ha fatto nel modo peggiore: sempre con toni allarmistici, sempre in rincorsa, sempre cedendo al sensazionalismo.

E come sempre non manca chi ci imbastisce campagne elettorali, senza proporre soluzioni ma semplicemente lisciando il pelo ai tanti scontenti, gridando e mostrando i muscoli, trovando spunti per rinverdire vecchi slogan per poi far confluire tali difficoltà nel sempre rigoglioso rivolo della xenofobia.
 
Qualcuno pensa addirittura che il topic sia esportabile: se funziona a Milano perché non impiegarlo altrove? Poi poco importa se non si ha nulla da proporre, intanto il titolone è guadagnato. Si crea discordia, divisione ma appena l'argomento cala nella borsa della visibilità, si può abbandonare questo terreno melmoso; anche se, dando fuoco alle polveri si è contribuito soltanto a lacerare ulteriormente il tessuto sociale, cedendo la guida a rassegnazione e rabbia che di certo allontanano ulteriormente dalla soluzione.
 
Non è così che stiamo affrontando la questione a Cesano.
 
Innanzitutto siamo quelli che con più forza hanno posto l'accento sul fatto che nel nostro comune il tema dell'abitare è una delle priorità. Non ci voleva molto, già allora. Bastava conoscere un minimo Cesano e sapere che siamo caratterizzati dall'avere più del 30% delle famiglie che vive in locazione e un reddito medio piuttosto ridotto.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava