Dimenticato la password?

mercoledì 18 marzo 2015 - 19:50:10

A Cesano il primo Emporio della Solidarietà del Nord Italia



emporio_banner.jpgHo riflettuto un po’ rispetto al titolo di questo articolo.

Ci ho riflettuto perché diffondere che esiste un emporio per la solidarietà, un vero e proprio supermercato destinato ad aiutare le persone povere del territorio, può non essere visto come un grande risultato per un comune. Soprattutto mettendo in risalto che è il primo del Nord Italia.

Mi rendo conto però che questi primi intensissimi mesi di questa avventura si stiano marcando chiaramente per la narrazione, sicuramente diversa, rispetto a quanto avveniva in passato.

E’ un’operazione di verità: parliamo delle difficoltà, le nostre nel far quadrare i conti, nel gestire un caso complesso come quello della piscina; e dei cittadini, per la casa, la situazione nei quartieri, oggi dell’emporio.

Non è sintomo di una malcelata vocazione al martirio, ma è ovvio che se si pesano le priorità del momento, queste debbano essere rivolte a chi più sta soffrendo la crisi.

Non mancano progetti innovativi e spunti briosi, ma se ci concentrassimo solo su questi, ne avremmo un indubbio ritorno di immagine, ma non parleremmo del comune che amministriamo: forse del Paese dei Balocchi, ma non di Cesano Boscone.

La domanda in sostanza è: cosa c’è da festeggiare se Caritas decide di aprire proprio nel tuo comune un Emporio per la Solidarietà? E’ la dimostrazione che da queste parti c’è più di qualche problema…

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava